Foto: Bologna Basket

Petrucci risponde allo Zar: “Zaytsev non ha interpretato bene il significato dello studio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È stata la scoperta più clamorosa dell’ultima settimana: il volley è lo sport “più pericoloso”.

Tanti i personaggi del nostro mondo intervenuti “contro” lo studio del Politecnico di Torino sugli sport in vista di una potenziale riapertura delle attività, e che in una scala da 0 (inesistente) a 4 (elevato) di rischio contagio ha considerato il volley come la disciplina più esposta.

Non poteva mancare la risposta del capitano della Nazionale azzurra: «Scopro di giocare uno degli sport più pericolosi al mondo – ha scherzato l’azzurro Ivan Zaytsev in diretta su La7 Voglio sperare che la pallavolo non abbia alcun riscontro scientifico su quel tipo di rischio».

Lo Zar aveva anche tirato in ballo il basket come sport non meno a rischio.

Arrivato, a distanza di poche ore, il commento del presidente della Fip, Gianni Petrucci: «Zaytsev non ha interpretato bene il significato dello studio. Non faccio paragoni con la pallavolo, che è sport che rispetto. E’ un argomento che approfondiremo perché io devo tutelare il basket Italiano (indicato come terzo per pericolosità) e certamente uscirà fuori che non è uno sport pericoloso, perché mi fido del Politecnico di Torino».

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI