Bartoccini Fortinfissi Perugia

Perugia va a Bologna per centrare la seconda vittoria consecutiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di Bartoccini Fortinfissi Perugia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Bartoccini Fortinfissi Perugia torna in campo nella giornata di domenica 15 ottobre dopo il vincente esordio casalingo con Brescia. Le Black Angels sono impegnate nella trasferta in casa della VTB FCREDIL Bologna presso il palazzetto dello sport “Luciano Marani”, situato in località Budrio, a due passi dal capoluogo emiliano. Le bolognesi hanno rimediato un k.o. contro Talmassons al quinto set nella prima giornata di regular season: alla prima davanti al proprio pubblico non vogliono assolutamente sbagliare. La Bartoccini vuole invece subito aprire una striscia positiva confermando le buone impressioni del match del Palabarton dello scorso weekend. Ad introdurre la sfida è direttamente coach Andrea Giovi, che riparte proprio dalla gara con Brescia:

Abbiamo rivisto la gara d’esordio con le lombarde – afferma il tecnico perugino Abbiamo fatto molto bene in alcune cose e meno in altre. Nello specifico abbiamo lavorato bene nel muro difesa, mentre dobbiamo migliorare qualcosa nella gestione del primo tocco, ma questo chiaramente dipende anche dalla qualità della battuta dell’avversario. Diciamo in generale che questa prima gara ufficiale ci ha dato un riferimento importante sullo stato dei lavori in casa nostra”.

Su Bologna Giovi mette in guardia: “E’ una formazione di tutto rispetto che abbiamo analizzato in settimana: hanno punti di forza e punti deboli in cui possiamo inserirci per portare la partita dalla nostra parte. Vediamo, noi andremo in campo per dare il massimo con lo spirito che ci ha portato a rimontare nella prima gara. Il roster è al completo, Montano sta lentamente crescendo. Ha saltato la prima parte di preparazione ed ha avuto un inserimento lento a causa di alcune problematiche alle ginocchia. Normalissimo che al momento sia un po’ indietro”.

Squadra e staff tecnico partiranno alla volta dell’Emilia nel pomeriggio di sabato 14 ottobre. La rifinitura presso l’impianto bolognese è prevista per la mattinata di domenica. Appuntamento per le ore 17.00, quando a dare il via alla contesa saranno gli arbitri Luca Cecconato e Fabio Sumeraro. Al referto elettronico ci sarà Gloria Salvati. Le scelte di coach Giovi sono già fatte: sono previste solo conferme con la diagonale Ricci-Montano, Cogliandro e Bartolini al centro e il duo Traballi-Kosareva in posto 4. Sirressi guiderà la seconda linea. La Bologna del tecnico Zappaterra potrebbe invece schierarsi con Saccani al palleggio, Fiore opposto, Tresoldi e Neriotti al centro e Bovolo e Lotti in banda. Il libero è Laporta. Il match è visibile in chiaro nella piattaforma web VolleyballWorld, previa registrazione.  

PROBABILI FORMAZIONI

VTB FCREDIL COLOGNA: Saccani – Fiore, Tresoldi – Neriotti, Bovolo – Lotti, Laporta (L). All.: Zappaterra

BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Ricci – Montano, Cogliandro – Bartolini, Traballi – Kosareva, Sirressi (L). All.: Giovi

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.