HomeSerie ASuperlega MaschilePerugia, Travica: "Continuiamo a fare fatica". Colaci: "Mi aspettavo una gara così...

Perugia, Travica: “Continuiamo a fare fatica”. Colaci: “Mi aspettavo una gara così difficile”

Di Redazione

Tanta sofferenza, due ore abbondanti di gioco, un’alternanza di momenti di ottima pallavolo ad altri con qualche pausa di troppo. Ma alla fine nel tie break l’ace di Leon consegna alla Sir Safety Conad Perugia gara 1 della serie di semifinale playoff. E questa, a conti fatti, è la cosa più importante della serata del PalaBarton.

Una serata con Perugia sulle montagne russe, prima costretta a rincorrere, poi brava a reagire ed a portarsi a condurre, poi sul 20-16 nel quarto rimontata dai brianzoli che rimandano il verdetto al tie break, poi ancora capace di tirarsi su nel quinto con carattere e voglia di vincere. In un match per larghi tratti equilibrato, Perugia vince anche nei numeri con 9 ace (5 di Leon) contro 6 di Monza, ricevendo meglio (54% di positiva contro 46%) ed attaccando meglio (54% di squadra contro 51%) e con 10 muri vincenti (4 di Russo) contro 8.

Tre i Block Devils in doppia cifra, il best scorer del match Leon (25 punti a referto), Plotnytskyi che ne mette 12 e Solè che chiude con 10. Buoni ingressi dalla panchina a gara in corso per Russo e per Muzaj (9 punti con il 67% sotto rete), ma l’Mvp meritatissimo di questa partita è tutto di Max Colaci. Il libero bianconero si conferma inossidabile in seconda linea dove tiene alla grande in ricezione (67% di positiva) e dove tira su anche la polvere in difesa, ma si dimostra anche una guida in campo per i compagni soprattutto nei momenti difficili.

La serie si sposta ora a Monza per gara 2 in programma mercoledì 31 marzo alle ore 18:00. Dove si preannuncia un’altra battaglia.

Dragan Travica (palleggiatore della Sir Safety Conad Perugia): “È un momento difficile per noi, le scorie della Champions League ci sono ancora, è stata una bella botta abbandonare il sogno europeo non è facile. Però ci sono i Play Off e una semifinale davanti. Ma rimane un periodo difficile perchè non riusciamo a giocare come prima, ci alleniamo pochissimo e giochiamo sempre. Siamo pieni di pensieri e continuiamo a fare fatica. Contro Milano abbiamo faticato, contro Trento idem e anche stasera contro Monza. Però credo che la capacità di un grande gruppo sia proprio quello di vincere in queste situazioni e oggi lo abbiamo dimostrato per l’ennesima volta. Adesso dovremo trovare il modo per giocare un po’ più sciolti e fluidi come abbiamo saputo fare per quasi tutta la stagione. Non so quale sia la medicina, ma sicuramente dobbiamo lavorare bene in palestra nel poco tempo che abbiamo a disposizione, continuare ad essere uniti che è un punto cardine di questa squadra“.

Massimo Colaci MVP di serata (Libero della Sir Safety Conad Perugia): “Nei Play Off conta solo vincere, anche se giochi 5 ore bisogna riuscire a portare a casa le partite, certo magari con un po’ meno sofferenza. Anche oggi abbiamo sprecato nel quarto set con tanti errori consecutivi da parte nostra perchè purtroppo in questo momento l’errore ci rimane troppo nella testa mentre le azioni belle non ci gasano e invece dovrebbe essere il contrario. È normale soffrire nei Play Off, mi aspettavo una partita così, loro giocano molto bene non hanno pressioni e quindi mi aspettavo una partita complicata sinceramente“.

(Fonte: comunicato stampa)

Luglio 2021

L
M
M
G
V
S
D
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
Events for 1 Luglio
Nessun evento
Events for 2 Luglio
Nessun evento
Events for 3 Luglio
Nessun evento
Events for 4 Luglio
Nessun evento
Events for 5 Luglio
Nessun evento
Events for 6 Luglio
Nessun evento
Events for 7 Luglio
Nessun evento
Events for 8 Luglio
Nessun evento
Events for 9 Luglio
Nessun evento
Events for 10 Luglio
Events for 11 Luglio
Events for 12 Luglio
Nessun evento
Events for 13 Luglio
Nessun evento
Events for 14 Luglio
Nessun evento
Events for 15 Luglio
Nessun evento
Events for 16 Luglio
Nessun evento
Events for 17 Luglio
Nessun evento
Events for 18 Luglio
Nessun evento
Events for 19 Luglio
Nessun evento
Events for 20 Luglio
Nessun evento
Events for 21 Luglio
Nessun evento
Events for 22 Luglio
Nessun evento
Events for 23 Luglio
Events for 24 Luglio
Events for 25 Luglio
Events for 26 Luglio
Events for 27 Luglio
Events for 28 Luglio
Events for 29 Luglio
Events for 30 Luglio
Events for 31 Luglio
Events for 1 Agosto