Foto Sir Safety Perugia

Perugia torna in campo a Monza: “Non abbiamo perso attenzione nel lavoro quotidiano”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Stamattina allenamento a Pian di Massiano, nel primo pomeriggio la partenza alla volta di Monza. Questo il programma giornaliero della Sir Safety Susa Perugia, che tornerà in campo mercoledì 19 aprile in trasferta per affrontare i padroni di casa della Vero Volley Monza nella seconda giornata della fase a girone dei Play Off per il 5° posto, torneo che assegna un posto nella Challenge Cup 2023-2024. Fischio d’inizio e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyball TV alle 19.30. Per Perugia, dopo il turno di riposo nella prima giornata, è il match d’esordio nella competizione.  

Ovviamente il rammarico è tanto per le ultime sconfitte – ammette Andrea Anastasi perché in quindici giorni abbiamo gettato al vento i nostri obiettivi principali che erano campionato e Champions. Purtroppo non siamo stati così bravi da meritarci di andare avanti. Ma non abbiamo perso attenzione nel lavoro quotidiano, stiamo spingendo dal punto di vista fisico e tecnico per farci trovare pronti per questo mini torneo che sono i Play Off per il 5° posto“.

Partita dopo partita cercheremo di recuperare energie fisiche e nervose – continua Anastasi – ovviamente non è facile ritornare in campo, ma abbiamo la volontà di far bene. Monza ha recuperato Cachopa che è un palleggiatore straordinario e domani dovremo stare molto attenti. Abbiamo preparato già la partita, abbiamo studiato le loro caratteristiche ed andiamo a Monza per cercare di affrontare la gara nel modo migliore“.

28 i precedenti tra le due formazioni: 22 vittorie della Sir Safety Susa Perugia, 6 affermazioni della Vero Volley Monza. L’ultimo confronto diretto lo scorso 18 dicembre a Monza, nel match di ritorno della regular season, con vittoria dei bianconeri in tre set. Quattro gli ex in campo: nel roster di Perugia figura l’ucraino Oleh Plotnytskyi, a Monza dal 2017 al 2019. Nelle file della Vero Volley ci sono invece Gianluca Galassi, a Perugia nella stagione 2018-2019, Thomas Beretta, in bianconero nella stagione 2014-2015, e Jan Zimmermann, nelle file dei Block Devils nella stagione 2020-2021.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI