Foto Maurizio Lollini/Bartoccini Fortinfissi Perugia

Perugia-Roma, Cristofani contro il suo passato: “Siamo in continua crescita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Bartoccini Fortinfissi Perugia torna al PalaBarton di sabato sera per l’anticipo su RaiSport contro l’Acqua & Sapone Roma: l’obiettivo è muovere la classifica dopo tre giornate avare di soddisfazioni. Le Magliette Nere sono chiamate a dare prova che il “fine tuning” è concluso e che d’ora in poi, le situazioni di gioco si completeranno anche grazie agli automatismi, fondamentali nei momenti di gara concitati.

Tra gli ex di giornata, oltre a Guiducci e Diop, anche coach Luca Cristofani, che vede la gara così: “Roma è una squadra molto ben costruita e che nella fase di preparazione è riuscita a fare un gran bel lavoro, hanno saputo integrare le basi della scorsa stagione con dei nuovi arrivi scelti in maniera azzeccata. Ad ogni modo credo che dovremo continuare il nostro percorso pensando solo a noi, per concentrarci su cosa dovremo fare. Siamo in continua crescita e anche la partita di mercoledì ha dato dei feedback importanti. Ci manca solo quello sprint in più che, sono sicuro, presto arriverà“.

Per l’allenatore romano sarà una partita particolare: “Non nego che da ragazzo uno dei miei sogni era quello di giocare al PalaEur con Roma, sarà sicuramente un’emozione forte, ma devo dire che anche al PalaBarton mi trovo benissimo, ho trovato una famiglia molto unita che mi ha accolto come meglio non si può“.

Luca Mafrici, secondo allenatore dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, condivide le sue impressioni sul match alle porte: “La partita di sabato è una partita importante perché giochiamo contro una squadra attrezzata con cui se diamo il 100% ce la possiamo giocare. È fondamentale andare lì concentrati per far bene, cancellare la sconfitta di mercoledì e dare il massimo. Sarà molto difficile e Perugia avrà fame di punti. Perciò le azioni saranno lunghe: ci vorrà pazienza, non tutto uscirà in maniera perfetta, però dobbiamo cercare in ogni modo di andare a prendere punti importanti“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI