Perugia, Rizzuto: “Le cose vanno bene, non come l’anno scorso”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Benedetto Rizzuto guida la Sir Safety Conad Perugia come direttore generale. Un ruolo di spicco all’interno di una società blasonata come Perugia, un ruolo che implica l’avere tutto sotto controllo. E Rizzuto sicuramente ha un parere su ogni aspetto della squadra, come rivela in un’intervista al Corriere dell’Umbria, spaziando dal ritiro, ai ragazzi impegnati con l’Europeo, alla questione PalaBarton.

Le cose vanno molto bene – dice Rizzuto – l’ambiente è sereno, il clima è positivo e vedo una grande armonia tra squadra, staff, allenatori ed equipe medica. Da tempo non si vedeva una situazione del genere“. Il riferimento allo scorso anno è trasparente: “Diciamo che nella passata stagione questo spirito di collaborazione non si avvertiva. C’è molta comunicazione tra tutti i componenti della squadra e il lavoro in palestra se ne va via che è una meraviglia“.

Da Perugia alla Nazionale. Perugia avrà ben tre rappresentanti agli Europei: Ricci, Giannelli e Piccinelli. “Un grande risultato – commenta il dirigente – De Giorgi ha avuto poco tempo per preparare questo Europeo e ha una squadra molto giovane e profondamente rinnovata“. Giannelli, poi, sarà il capitano: “Il nostro regista è anche il giocatore con più presenze tra quelli in squadra. Ha fatto bene Fefè a dargli questo riconoscimento“.

Su Ricci e Piccinelli, Rizzuto aggiunge: “Confido molto in Fabio. A mio avviso può ricavarsi uno spazio importante in questa squadra e sono convinto che farà bene. Piccinelli parte come riserva, la kermesse continentale gli servirà per fare esperienza“.

Infine il punto sull’ampliamento del PalaBarton: “Stiamo aspettando indicazioni dall’Ufficio tecnico comunale per una serie di specifiche sul nostro progetto. Dopo l’incontro dei giorni scorsi con l’assessore Pastorelli ci siamo lasciati che avrebbero formulato alcune note. Le stiamo aspettando perché altrimenti non si può procedere con la gara d’appalto e non si va avanti. Intanto, però, è emersa una cosa importante: il PalaBarton è innanzitutto luogo dedito allo sport. Solo compatibilmente con gli impegni sportivi potrà ospitare altro…“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI