Foto: BENDA

Perugia, Ricci: “Modena è un avversario di rango, saranno due partite dure”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si avvicina sempre di più l’esordio stagionale della Sir Safety Conad Perugia. È iniziata infatti ieri la settimana che porta al primo appuntamento ufficiale dei Block Devils subito a caccia del primo trofeo 2020-2021.

Domenica sera al PalaBarton, con inizio alle ore 20:35 e diretta su Raisport, arriva la Leo Shoes Modena per l’andata della semifinale di Supercoppa Italiana (il ritorno a Modena domenica 20 settembre). In palio un posto per la finalissima del 25 settembre all’Arena di Verona.

Settimana perciò diversa dal solito per Vital Heynen ed il suo staff. Il tecnico belga fin da ieri ha sviluppato un programma di lavoro incentrato sulla preparazione della partita con lo staff addetto alle statistiche che sta lavorando alacremente per mettere a disposizione dei ragazzi tutte le caratteristiche tecnico-tattiche dell’avversario.

Il clima di attesa è palpabile al PalaBarton con i bianconeri che sono pronti a giocarsi le loro carte nella corsa alla Supercoppa.

Non vediamo l’ora di scendere in campo”, dice il centrale romagnolo Fabio Ricci, alla sua quarta stagione a Perugia. “Dopo il lungo stop nella passata stagione ed i due mesi di preparazione, l’attesa è ovviamente tanta e siamo tutti molto carichi in vista della gara di domenica. Abbiamo lavorato tanto in questo periodo, crescendo sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico, il gruppo ha risposto sempre con entusiasmo e voglia di fare e credo che ci presentiamo all’inizio della stagione ad un buon livello generale, consci ovviamente che abbiamo ancora tanti passi da fare. Il gruppo è nuovo in alcuni elementi, ma già bello compatto. L’esordio sarà un match subito molto importante, ci giochiamo l’accesso alla finale di Supercoppa contro Modena, un avversario di rango. Saranno due partite dure, difficili, dove bisognerà mettere in campo grande carattere. Ma noi siamo pronti ed il nostro obiettivo è arrivare a Verona”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI