Perugia, presentato il libro “SIRREALE – storia di un Triplete che ha stupito il mondo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È stato presentato stamattina, nel Salone d’Onore di Palazzo Donini, sede della Regione Umbria, il libro dedicato alla storica tripletta della Sir Safety Conad Perugia. Scritto dal giornalista del Corriere dell’Umbria Carlo Forciniti ed edito dalla Calzetti & Mariucci Editori, il libro narra le gesta dei Block Devils ed in particolare della clamorosa stagione da poco terminata con la vittoria di Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Scudetto.

Insieme all’autore ed all’editore della pubblicazione erano presenti il presidente della Sir Safety Conad Perugia Gino Sirci, il presidente Fipav Umbria Giuseppe Lomurno,  il professore Elmo Mannarino, coach Lorenzo Bernardi ed Andrea Lucchetta come ospite d’eccezione.

Si è parlato ovviamente del libro, con il giornalista Forciniti che ha raccontato ai presenti la genesi dello stesso e le emozioni personali vissute nello scriverlo e con il presidente Sirci che ha ringraziato, a nome di tutta la società, autore ed editore per aver voluto dedicare la pubblicazione ad una storia che resterà indelebile nelle menti e nei cuori degli appassionati e dei tifosi ed un fiore all’occhiello dello sport perugino.

A presenziare all’appuntamento gli organi di informazione cittadini, gli stati societari bianconeri ed anche alcuni tifosi che ne hanno approfittato per far proprie le prime copie. Il libro infatti, già in vendita online e tramite il sito della Sir Safety Conad Perugia, da lunedì sarà disponibile presso l’Outlet della Sir Safety System e nella Libreria Grande a Perugia, poi nelle prossime settimane nelle maggiori librerie.

Il mondo e lo sport, come è giusto che sia, vanno avanti ma, se già nelle menti dei tutti il pensiero corre già alla prossima stagione, questo libro, grazie a Carlo Forciniti ed alla Calzetti & Mariucci, ha saputo racchiudere e fotografare per sempre quella che, nelle menti degli sportivi perugini, resterà la “stagione del Triplete”!

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI