La Sir Susa Scai Perugia fa suo il 15° turno di Regular Season battendo un’agguerrita Valsa Group Modena in 4 set. Tra le fila di Modena assente l’opposto libico Ahmed Ikhbayri per un problema muscolare. Tra i bianconeri l’MVP di serata è il capitano, Simone Giannelli, che mette a referto 8 punti (con 1 muro all’attivo) e amministra il gioco con solidità per tutto il match. Estremamente equilibrata la partita a livello di numeri: Perugia chiude con il 57% in attacco e 5 muri a fronte del 54% e 7 Block vincenti degli emiliani, 6 i servizi punto di Perugia e 7 quelli di Modena. Il miglior realizzatore è Luca Porro, che mette a terra 19 palloni, di cui 4 a muro.
QUI la cronaca completa del match.
Simone Giannelli (Sir Susa Scai Perugia): “Loro sono una squadra molto aggressiva al servizio, ma fanno bene anche il resto, non si limitano a quello perché se si parla solo del servizio gli si toglie qualcosa. E’ una squadra molto forte, lo sapevamo. Volevano andare alla ricerca di un tie-break oggi e sono contento di come abbiamo giocato e di quello che abbiamo fatto”.
Simone Anzani (Valsa Group Modena): “Sapevamo che avremmo giocato in un palazzo caldissimo, con una squadra forte, fortissima. Abbiamo sicuramente avuto degli spunti interessanti, ci servirà anche per le prossime gare che andremo ad affrontare”.
(Fonte: Comunicati stampa)