Foto Sir Safety Perugia

Perugia lavora sulla fase break in vista della trasferta a Verona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È tornata al PalaBarton ieri mattina la Sir Safety Conad Perugia. Dopo il successo contro Cisterna nella prima giornata di Superlega, i Block Devils hanno ripresa la preparazione per il secondo impegno stagionale, il primo lontano da Pian di Massiano, in programma domenica 17 ottobre (con diretta TV su RaiSport +HD a partire dalle 18) all’AGSM Forum contro i padroni di casa di Verona Volley. La squadra di Stoytchev ha destato una positiva impressione nel posticipo contro Trento, pur uscendone sconfitta per 0-3.

La prima giornata di Superlega ha visto solo vittorie da tre punti e ha evidenziato la buona partenza dei bianconeri di Nikola Grbic. Lo certificano i numeri, chiaramente provvisori, in particolare in alcuni fondamentali: ad esempio a muro, dove Perugia ha chiuso con la seconda miglior percentuale di punti per set (3, come Civitanova), dietro solo a Trento (3,67). O nell’efficienza offensiva, anche in questo caso la seconda migliore a pari merito con Vibo (0,46) e dietro solo a quella di Piacenza (0,47). A livello di singoli, va segnalata la prova a muro di Mengozzi che, con i suoi 4 muri vincenti, è primo tra i centrali insieme a Stankovic e secondo solo all’opposto di Piacenza Lagumdzija (5).

Tutto naturalmente messo nel cassetto da capitan Leon e compagni il cui focus è ora tutto sulla sfida in terra veneta di domenica. Programma intenso quello stilato da Grbic e dal suo staff (oggi seduta tecnica pomeridiana) e lavoro incentrato, come spiegato anche dallo stesso tecnico serbo dopo la partita con Cisterna, sullo sviluppo della fase break con particolare attenzione al contrattacco e sul lavoro in battuta (che contro la formazione pontina è stato fondamentale per il successo finale).

Il mantra in casa Sir è chiaro: step by step pensando al lavoro quotidiano per crescere e migliorare. Lo spiega bene l’opposto lussemburghese Kamil Rychlicki: “Mettiamo da parte la vittoria con Cisterna e sfruttiamo questa settimana piena per migliorare. Il nostro focus adesso è questo: spingere forte in palestra e, domenica dopo domenica, crescere e capire dove dover lavorare“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI