Foto Sir Safety Perugia

Perugia, la gioia è doppia: “Che bello festeggiare con i tifosi” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Era una giornata di festa per la Sir Sicoma Monini Perugia, chiamata a celebrare con i suoi tifosi la conquista del Mondiale per Club. E la squadra in campo l’ha onorata al meglio, con il 3-1 allo Ziraat Bank Ankara che di fatto sigilla il primo posto nel girone di Champions League. “Abbiamo avuto una pausa in ricezione terribile nel secondo set – commenta Andrea Anastasima poi abbiamo messo a posto quel fondamentale e il resto è andato bene. Nei numeri eravamo superiori in tutto, siamo tornati a essere concentrati. Sono molto felice per Ropret, per Herrera, che ha fatto una partita concreta e importante, per Piccinelli e per tutti i ragazzi“.

Adesso aspettiamo Solé che è a letto con l’influenza – continua il tecnico – e anche Mengozzi, che è stato male in Brasile e deve recuperare un po’ di condizione. Andiamo a Monza, poi avremo tempo per riposare e preparare il quarto di Coppa Italia che è il momento più importante del nostro dicembre“. E quando si parla dei festeggiamenti Anastasi si scioglie: “Mancavano le foto di gruppo dopo la vittoria ed è bello averle fatte oggi di fronte alla nostra curva. Eravamo tutti molto emozionati, e secondo me si è visto: volevamo mostrare ai nostri tifosi questa coppa meravigliosa“.

Soddisfazione anche per Gregor Ropret, uno dei giocatori che hanno avuto la loro occasione da titolare contro lo Ziraat: “È stato un grande mondiale, un viaggio duro, ma quando inizia la partita si dimentica tutto. Siamo una grande squadra, giochiamo bene e ci divertiamo assieme. A parte il secondo set è stata una partita davvero bella contro una squadra forte, continuiamo così. Adesso il primo obiettivo è arrivare primi nel girone e andare i quarti di finale, mettiamo tutto sulle prossime partite del girone e speriamo di farcela“. Poi una battuta sui supporter del PalaBarton: “I nostri tifosi sono davvero i migliori, sopra tutti gli altri e li ringrazio per tutto l’entusiasmo e l’energia che ci danno, è veramente importante per noi“.

(fonte: YouTube Sir Safety Perugia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI