Foto Rubin/LVF

Perugia, il vicepresidente Iacone: “Coppa vinta con merito, un’emozione immensa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

È stato un weekend da sogno per la Bartoccini Fortinfissi Perugia, ma a distanza di 48 ore le “Black Angels” stanno iniziando a realizzare che tutto è accaduto davvero: la grande vittoria nella finale di Trieste sulla Futura Giovani Busto Arsizio ha portato nella bacheca della società umbra la prima Coppa Italia Frecciarossa di Serie A2 femminile. Un successo per tutta la squadra, lo staff, la dirigenza e i 200 tifosi perugini giunti dall’Umbria per sostenere le loro beniamine.

A testimonianza della grande soddisfazione della società guidata da Antonio Bartoccini arrivano le parole del vicepresidente Ciro Iacone, che analizza così la finale di Trieste: “È stata un’emozione grande, immensa, per tutti noi. Abbiamo vinto con merito, ci abbiamo creduto ed è il giusto riconoscimento per gli sforzi fatti da squadra, staff e società. Complimenti vivissimi a tutte le ragazze e a coach Giovi, che ha gestito al meglio i momenti più critici della gara tenendo la barra dritta e azzeccando tutte le scelte. Faccio i complimenti anche alla Lega Pallavolo Serie A Femminile per l’organizzazione dell’evento, che è stata impeccabile. Rispetto a qualche lustro fa, quando grazie anche all’impegno di mio padre portavamo in alto il nome di Perugia con la Sirio, devo dire che sono stati fatti dei passi in avanti notevoli“.

In ultimo, ma non per importanza – continua Iacona –, mi congratulo col presidente Bartoccini, che più di chiunque si impegna quotidianamente nella gestione della società. Negli anni ha saputo ricreare il grande volley femminile a Perugia. Ora però dobbiamo necessariamente tornare con i piedi per terra e archiviare questo stupendo fine settimana. Abbiamo il dovere di farlo, perché in vista ci sono due trasferte difficili contro due squadre in forma come San Giovanni in Marignano e Macerata. La conquista della Coppa Italia ci rende particolarmente orgogliosi, ma ora dobbiamo pensare a mantenere il primo posto in campionato per ottenere la promozione in A1“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI