Foto: BENDA

Perugia, Heynen: “Altra prova di squadra. Sono molto contento”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo più di un mese dall’ultima partita casalinga, la Sir Safety Conad Perugia soffre ma porta a casa una vittoria per 3-0 tra le mura amiche contro la Leo Shoes Modena nel recupero della nona giornata di andata di Superlega.

Un successo di peso quello dei Block Devils, il terzo di fila utile per scavalcare Civitanova in vetta alla classifica. In una gara non scintillante dal punto di vista tecnico ed in cui Atanasijevic rimane a riposo, Leon si conferma solito mattatore con 19 punti (ma con il 38%). In doppia cifra anche Ter Horst che ne firma 14. Sugli scudi come sempre, il centrale Solè che chiude a 10 come Plotnytskyi, decisivo nel finale.

Le parole di coach Vital Heynen al termine dell’incontro: “Sono molto contento ovviamente perchè sappiamo che dopo il periodo Covid non è facile. Lavoriamo duro, giochiamo con 4 squadre che occupano la terza, quarta, quinta e sesta posizione in dieci giorni. Abbiamo vinto con Vibo, con Milano, oggi con Modena, abbiamo Piacenza da incontrare e quindi il 3-0 è eccellente. Sapevo che oggi non era facile, è chiaro che non siamo ancora al nostro livello e possiamo fare meglio ma in generale stasera abbiamo giocato nuovamente come squadra, non con il singolo atleta. Non trovo un giocatore che sia stato eccellente oggi ma tutta la squadra e questo vuol dire che il palleggiatore ha giocato bene. Travica ha disputato una partita non facile dove doveva sempre smistare gli attacchi e lui è stato davvero bravo in questo”.

Così Thijs Ter Horst dopo il 3-0 con Modena: “Sapevamo che una partita contro Modena non sarebbe stata facile, però il 3-0 non racconta davvero il match. Abbiamo dovuto lottare su ogni punto perchè loro ha giocato davvero bene in battuta e fatto grandi cose in difesa, quindi non è stato così facile“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI