Foto Bartoccini Fortinfissi Perugia

Perugia fa fuori anche Cremona, l’obiettivo è sempre più vicino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Bartoccini Fortinfissi Perugia continua a recitare il ruolo di rullo compressore nella Pool Promozione di Serie A2 Tigotà: anche la Cremonaufficio Esperia Cremona cade al Palabarton in tre set. Nel primo set Perugia va a valanga e chiude in scioltezza, mentre nel secondo subisce la rimonta di Cremona ed è costretta agli straordinari: decisivo l’ingresso di Viscioni. Nel terzo le Black Angels mantengono sempre a distanza una buona Cremona, che alla fine capitola anche per via dei tanti errori al servizio.

Per le lombarde sugli scudi l’ex Taborelli, mentre l’MVP è una Montano letteralmente infermabile: per entrambe le opposte arrivano 17 punti, con la colombiana di Perugia che registra anche un ottimo 50 % in attacco con soli 2 errori su 30 attacchi totali. Nel complesso la squadra umbra continua a girare bene, con Giovi che questa volta dà spazio ad Atamah al posto di Cogliandro; la regia di Ricci ispira gli 11 punti di Bartolini, i 9 di Traballi e gli 8 di Kosareva. Per Cremona, buona la prova in regia di Beatrice Balconati, che sta oliando i meccanismi di gioco con le compagne. Degna di menzione la gara di Sofia Ferrarini, contraddistinta da 6 punti. Da apprezzare anche la prestazione in seconda linea, con la ricezione di squadra che si attesta sul 59% con un solo errore.

La cronaca:
Cremona parte bene e tiene testa a Perugia (7-8). Taborelli e Munarini “pizzicano” sotto rete e le Black Angels faticano a ritrovarsi. Traballi c’è e Kosareva tiene la battuta. Atamah, in campo da titolare al posto di Cogliandro, sbaglia poco e Perugia si porta avanti (16-13). Cremona subisce il colpo e commette diversi errori. Sirressi e compagne si dirigono senza intoppi verso il vantaggio (25-15).

Nel secondo set Cremona prova subito a mettere pressione, ma Traballi e Montano tengono avanti la Bartoccini Fortinfissi (8-5). Sirressi e compagne non spingono sull’acceleratore e le ospiti ne approfittano (15-16). Giovi chiama il cambio: Viscioni per Kosareva. Il gap è importante (15-20). La neo entrata con due punti risolleva gli animi sul fronte Perugia. Cremona tiene (20-22), Montano firma il pari (22-22) e porta le compagne sul 2-0 (25-23).

Nel terzo set la Bartoccini Fortinfissi parte forte ma Cremona non si perde d’animo (8-6). Traballi e Montano in attacco non sbagliano e Perugia prova a scappare (16-11). Le ospiti non desistono. Montano e Bartolini tengono le distanze. Ricci emula Sirressi in difesa: la vittoria è lì ad un passo e non tarda ad arrivare (25-21).

Andrea Giovi: “Vittoria importante, anche se non la nostra migliore prestazione. Stasera ci ha dato una mano anche chi gioca meno, come Atamah e Viscioni. Dobbiamo tenere alta la concentrazione e il livello del gioco, ci aspetta una settimana decisiva“.

Ivonne Montano: Una bella vittoria contro un avversario difficile, che ci ha messo in difficoltà. Sono contenta del premio MVP e in generale della mia condizione, migliorata dall’inizio della stagione. Adesso abbiamo due partite importantissime dove daremo tutto“.

Marco Zanelli: In alcuni tratti della partita abbiamo giocato alla pari, poi quando Perugia ha fatto emergere la propria forza fisica, in modo particolare con Montano, l’esperienza di Ricci e la bravura di Sirressi, ci hanno messo maggiormente in difficoltà riuscendo a conquistare il secondo set. Nel terzo set ci siamo un po’ sciolte, siamo calati in battuta e Perugia ha avuto gioco più facile. Nonostante questo, Taborelli e Rossini hanno guidato la squadra e Balconati non ha fatto rimpiangere Turlà“.

Bartoccini Fortinfissi Perugia-CremonaUfficio Esperia Cremona 3-0 (25-15, 25-23, 25-21)
Bartoccini Fortinfissi Perugia: Messaggi, Traballi 9, Atamah 3, Viscioni 3, Ricci 1, Bartolini 11, Montano 17, Kosareva 8, Sirressi (L1). N.e.: Braida, Cogliandro, Lillacci, Turini (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi.
CremonaUfficio Esperia Cremona: Taborelli 17, Balconati 1, Munarini 3, Rossini 3, Ferrarini 6, Piovesan 3, Coveccia 1, Landucci, Gamba (L1). N.e.: Zorzetto, Felappi, Scialanca (L2). All.: Zanelli. Ass.: Lucherini.
Arbitri: Marta Mesiano, Eleonora Candeloro.
Note: PERUGIA: b.s. 12, ace 1, ric. pos. 49 %, ric. prf. 18 %, att. 43 %, muri 7. CREMONA: b.s. 11, ace 4, ric. pos. 52 %, ric. prf. 33 %, att. 26 %, muri 3. Durata set: 23’, 27’, 25’.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI