Perugia: domani in Champions contro Roeselare

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si riparte!

Smaltita la sbornia della vittoria in Coppa Italia, è già tempo di tornare in campo per i Block Devils!

Riprende la fase a gironi della Champions League con la Sir Colussi Sicoma Perugia che ospita domani sera (si comincia alle ore 20:30 con diretta televisiva su Fox Sport Plus) la compagine belga del Knack Roeselare per la quarta giornata della fase a gironi della massima competizione per club a livello continentale.

Serata speciale al PalaEvangelisti per tutti i presenti per festeggiare al meglio il successo in Coppa Italia con il trofeo in bella mostra a Pian di Massiano.

“Domani è una partita molto molto importante. Perché avremmo la possibilità di chiudere matematicamente il discorso per la qualificazione (in caso di vittoria Perugia, con 4 successi, sarebbe irraggiungibile da Roeselare e Fenerbahce per numero di vittorie, ndr), perché affrontiamo una buona squadra che ovviamente conosciamo poco, perché questo match arriva in momento certamente particolare e sotto questo aspetto il palazzetto ci può dare una grossa mano. Sono quindi varie le motivazioni per cui la gara con il Roeselare è complicata ragion per cui dovremo scendere in campo attenti, senza lasciare niente al caso e dimenticando subito la grande gioia della Coppa Italia”.

Queste le parole di Lorenzo Bernardi alla vigilia. Il tecnico bianconero ed il suo staff hanno avuto ovviamente pochissimo tempo per preparare il match, ma sicuramente caricheranno nel modo giusto la squadra per andare a caccia della quarta vittoria nel girone che darebbe come detto a Perugia la certezza matematica del passaggio alla fase dei playoff ad eliminazione diretta.

A livello di formazioni, tutti a disposizione nelle file bianconere. Bernardi deciderà all’ultimo se operare alcuni cambi nei sette iniziali ma una possibilità è vedere in campo al via la formazione tipo con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Podrascanin ed Anzani centrali, Zaytsev e Russell schiacciatori e Colaci libero.

Il Roeselare arriva al PalaEvangelisti per tenere viva la propria corsa in chiave qualificazione. Lo spagnolo Trinidad ed il capitano Tuerlinckx formeranno la diagonale di posto due. Al centro dovrebbero partire Coolman e Van de Velde mentre in banda spazio a Verhanneman ed al giovane Kindt. Il libero sarà Dejonckheere.

Il Roeselare, il match di quindici giorni fa in Belgio (vittoria dei Block Devils al quinto) lo spiega al meglio, è squadra che gioca, e bene, a pallavolo. Perugia dovrà essere brava a ricaricare in fretta le energie psicofisiche spese sabato e domenica a Bari e dovrà cercare di imporre fin dall’inizio il proprio ritmo di gioco al servizio ed in fase break. A dare l’ulteriore spinta i Sirmaniaci per centrare uno dei primi due posti nel girone che vogliono dire passaggio del turno.

DIRETTA RADIOFONICA SU UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana sarà live domani direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti per raccontare dalle ore 20:30 Perugia-Roeselare sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Colussi Sicoma Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

 Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Colussi Sicoma Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per il post partita con le interviste ai protagonisti.

DIRETTA TV SU FOX SPORTS HD. DIRETTA STREAMING SU LAOLA1.TV

 Il match di domani tra Perugia e Roeselare sarà trasmesso in diretta televisiva su Fox Sport Plus  (canale 205 della piattaforma SKY) a partire dalle ore 20:30 con il commento di Stefano Locatelli ed Andrea Zorzi. Diretta anche via web cliccando al link http://www.laola1.tv/en-int/livestream/sir-safety-sicoma-perugia-knack-roeselare-len

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.
KNACK ROESELARE: Trinidad-Tuerlinckx, Coolman-Van de Velde, Verhanneman-Kindt, Dejonckheere libero. All. Rousseaux.

Arbitri: Roy Goren – Vladimir Oleynik

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI