Foto: Lollini / Ufficio Stampa Bartoccini Fortinfissi Perugia

Perugia, coach Bovari: “Dobbiamo riprendere il nostro percorso di crescita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un esordio da dimenticare per la Bartoccini Fortinfissi Perugia, che nella prima giornata di campionato si è arresa in tre set tra le mura amiche del Pala Barton al Fenera Chieri. Un ko che ha lasciato l’amaro in bocca per la prestazione sottotono della squadra che in settimana aveva preparato al meglio la partita casalinga. Ora ad attendere le umbre, nella seconda giornata di regular season, c’è la trasferta in toscana contro la Savino del Bene Scandicci.

Ma come dichiarato da coach Fabio Bovari, nell’intervista rilasciata a La Nazione Umbria, prima di guardare il valore delle avversarie, la formazione umbra deve rimboccarsi le maniche e riprendere il proprio percorso di crescita.

Le nostre avversarie hanno svolto il loro compito, noi invece no. Possiamo avere come scusa l’emozione dell’esordio ma è relativa in uno sport di squadra con dieci giocatrici che entrano in campo. La partita è stata preparata nel migliore dei modi ma non abbiamo fatto proprio quello che dovevamo fare. Abbiamo dei momenti in cui giochiamo veramente molto bene ad altri che non riusciamo a far girare il nostro motore. In ricezione abbiamo tenuto bene; nella correlazione muro-difesa non siamo stati all’altezza; abbiamo avuto percentuali in attacco buone per alcune atlete, ma molto basse per altre. Bisogna rimboccarci le maniche e riprendere il nostro percorso di crescita, migliorando l’affinità tra giocatrici. La prossima rivale è Scandicci, al momento guardiamo al nostro interno e non alle avversarie, sappiamo che le toscane hanno un organico di valore e dovremo mettercela tutta“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI