Perugia cerca di rimuovere Trento: c’è la Champions League con Novosibirsk

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si torna a pensare all’ambito europeo in casa Sir Colussi Sicoma Perugia.

Dopo la sconfitta di ieri sera al tie break a Trento in gara 2 di semifinale scudetto, i Block Devils, rientrati a Perugia nella notte, si ritrovano già oggi pomeriggio al PalaEvangelisti per una seduta di lavoro atletica perché dopodomani mercoledì 4 aprile (prevendita dei biglietti già attiva con la prelazione abbonati, da domattina vendita libera per tutti) è in programma a Pian di Massiano il match d’andata dei Playoff 6 di Champions League contro i russi, già a Perugia da sabato, del Lokomotiv Novosibirsk.

Impegno molto delicato ed importante per la formazione di Lorenzo Bernardi che sfida la formazione siberiana (ritorno in Russia mercoledì 11 aprile) per un posto alla Final Four di Kazan. Gioca anche per riscattare la sconfitta di ieri sera Perugia. Una sconfitta, arrivata in casa della Diatec Trentino, che Lorenzo Bernardi commenta così: “Nell’economia della partita evidentemente il primo set, in cui eravamo avanti 20-24 e subito in parziale di sei punti, ha pesato molto. Poi siamo rientrati vincendo secondo e terzo set molto bene, nel quarto invece siamo ripartiti male e, prima di raggiungere la parità sul 22-22, abbiamo sprecato diverse opportunità per fare punto. Ma questi sono i playoff, bisogna essere bravi a gestire le vittorie ed al tempo stesso bisogna essere bravi a gestire le sconfitte. Adesso recuperiamo le energie per mercoledì. Abbiamo una gara molto importante di Champions, poi penseremo a gara 3 di sabato. Spero in un PalaEvangelisti gremito e sono sicuro che la squadra si preparerà al meglio e sarà pronta per fare una partita importante”.

Il match di ieri ha salutato il rientro a pieno regime di Aaron Russell, in campo dall’inizio del secondo parziale: “Intanto bisogna lodare il grande lavoro di Alex Berger – prosegue Bernardi – che è stato determinante per l’esito delle nostre vittorie in questa fase. Quanto ad Aaron, sapevo che ci voleva un po’ di tempo per recuperare al meglio dopo il problema muscolare. Ora per lui è importante riprendere il ritmo gara. È pronto ed è un grandissimo giocatore che può fare la differenza in qualsiasi momento”.

Il programma dei bianconeri prevede ora, dopo la seduta pesi odierna, l’allenamento tecnico domani pomeriggio e l’ultima rifinitura mercoledì mattina al PalaEvangelisti, anticamera del match con il Novosibirsk. La formazione di coach Konstantinov è a Perugia sin dal giorno prima di Pasqua, anche per smaltire il notevole fuso orario, dopo la sconfitta casalinga in gara 1 contro Novy Urengoy nelle sfide del campionato russo per un posto dal 5° all’8°. La diagonale formata dal regista turco Eksi e dall’opposto svedese Nilsson (subentrato al tedesco Grozer durante la stagione) e lo schiacciatore russo Savin sono i fiori all’occhiello della rosa siberiana, squadra tipicamente sovietica some caratteristiche e che fa quindi della fisicità (i due centrali Smolyar e Kurkaev misurano rispettivamente 209 e 208 cm) il suo principale punto di forza.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI