Foto Sir Safety Perugia

Perugia aspetta Monza per Gara 1. Travica: “Dovremo reagire subito”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Prende il via domani sera al PalaBarton la serie delle semifinali dei Play Off Scudetto, con la Sir Safety Conad Perugia che affronta la Vero Volley Monza. Serie al meglio delle cinque partite, atto iniziale a Pian di Massiano alle ore 20:15 con diretta tv su RaiSport (canale 58). Dopo l’uscita in semifinale di Champions League, Perugia deve prontamente reagire e cominciare con il piede giusto la serie per inseguire l’ultimo obiettivo stagionale rimasto, quello dello scudetto.

Torniamo con la testa nello scatolone – dice Dragan Travica e con la concentrazione sui playoff scudetto. È chiaro che avremmo tutti voluto raggiungere la finale di Champions e che c’è delusione per non esserci riusciti. Ma nella pallavolo il campo è giudice inappellabile e bisogna accettare sempre il suo verdetto. Adesso dobbiamo essere bravi e compatti nel reagire prontamente e nel recuperare mentalmente e fisicamente in vista di gara 1 contro Monza. Sarà una partita ed in generale una serie molto difficile come è giusto e normale che sia in una semifinale scudetto. Monza gioca una bella pallavolo ed ha armi importanti a muro, in attacco ed al servizio. Noi dovremo farci trovare pronti, la stagione ci mette davanti un altro grande obiettivo da cercare di raggiungere e vogliamo provarci con tutte le nostre forze”.

Heynen dovrebbe confermare la formazione abituale al via con Travica in regia, Ter Horst opposto, Ricci e Solè al centro, Leon e Plotnytskyi in banda e Colaci libero. Eccheli, tecnico di Monza, dovrebbe rispondere con i sette che hanno sconfitto Vibo nei quarti di finale e cioè Orduna al palleggio, Lagumdzija in diagonale, Galassi e Beretta centrali, Dzavoronok e Lanza in posto quattro e Federici libero.

21 i precedenti tra le due società con 15 vittorie della Sir Safety Conad Perugia e 6 successi del Vero Volley Monza. L’ultimo confronto diretto il 6 febbraio scorso al PalaBarton per l’ultima giornata di regular season con vittoria dei brianzoli in tre set (12-25, 18-25, 20-25). Quattro ex in campo nel match: nel roster bianconero c’è Oleh Plotnytskyi, a Monza dal 2017 al 2019. Nel roster del Vero Volley figurano invece Thomas Beretta, a Perugia nella stagione 2014-2015, Gianluca Galassi, in Umbria nella stagione 2018-2019, e Filippo Lanza, in bianconero dal 2018 al 2020.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI