Foto FIPAV

Perinelli in azzurro: “Non c’è posto migliore della Nazionale per crescere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La lunga estate azzurra della Nazionale femminile di coach Mazzanti è incominciata con il ciclo di quattro amichevoli disputate tra Firenze e Siena. Ciclo che le azzurre hanno concluso nel migliore dei modi: 4 vittorie su altrettante partite. Un ottimo inizio per un gruppo numeroso che il tecnico dividerà in due: chi parteciperà ai Giochi del Mediterraneo e chi alla Volleyball Nations League.

A figurare nel secondo gruppo è anche Elena Perinelli, banda classe 1995 che ha disputato le ultime cinque stagioni tra le fila della Reale Mutua Fenera Chieri. In un’intervista di Samantha Pini per La Prealpina, Elena racconta l’inizio della sua avventura estiva in azzurro:

“Stiamo lavorando tanto ma va tutto bene e nelle amichevoli sono arrivate quattro vittorie­. Il gruppo è numeroso ma ciò è importante per poter dare continuità a quel che stiamo facendo, dato che le giocatrici che man mano sono arrivate dopo i playoff avevano bisogno di fare un lavoro diverso”.

Sul gruppo numeroso concorda anche il ct Mazzanti. Per lui, avere a disposizione tante giovani atlete permette di mischiare le carte e far fare la giusta esperienza a tutte. Esperienza, appunto, che Perinelli ha ritrovato in questa stagione, dopo che un brutto infortunio al ginocchio l’aveva tolta dai campi per un lungo periodo.

“Se penso che un anno fa di questo periodo la Nazionale la guardavo da casa, tutto questo mi fa strano”.

Martedì prossimo inizierà l’avventura in Volleyball Nations League, il primo importante appuntamento per la Nazionale. Da questo torneo, e dai Giochi del Mediterraneo, uscirà la lista delle atlete che parteciperà ai Mondiali in programma dal 23 settembre al 15 ottobre. Perinelli non nasconde il sogno di potervi partecipare, ma si gode questi giorni in azzurro sfruttandoli per crescere:

Chiaro che col fatto che si sta lavorando tutte assieme in gruppo ci si pensi. Voglio però godermi questo periodo giorno per giorno, un pezzetto alla volta cercando di arrivare al 100 per cento tecnicamente e tatticamente; non c’è ambiente migliore di quello della Nazionale per crescere”.

Passando, invece, a quella che sarà la prossima stagione nel campionato di Serie A1 femminile, per Elena l’inizio di un nuovo percorso. L’ufficialità non è ancora stata data, ma la schiacciatrice dovrebbe, come riporta la testata, approdare alla Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore.

“Sono molto contenta della mia scelta­. Avevo bisogno di rimettermi in discussione per ritrovare me stessa. Il progetto è interessante e credo sia la cosa più giusta per me in questo momento” chiosa.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI