Pedrini: "Se Zaytsev parte non c’è nessuna ipotesi di spostare Anderson in posto due"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Fonte: Modena Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Intervistata per Barba e Capelli durante una serata del Panathlon Modena, Catia Pedrini sviscera il momento del mercato dell’Azimut Leo Shoes, come riportato oggi da “Il Resto del Carlino“.

E per prima cosa, spende parole che sembrano rassicuranti sul futuro di Julio Velasco: «Credo di poter dire che rimarrà. Modena ha tanto bisogno di lui, e lui può fare ancora tanto per Modena e per noi».

Il tecnico e la società si sono incontrati lunedì e la fumata, se non bianca, sembra essere stata positiva. Su Zaytsev invece nubi molto più dense: «Ancora non ho risposte sulla sua posizione.

La sua dichiarazione appena conclusa gara 5 mi è molto dispiaciuta: Ivan ha detto che ci sono state cose che gli hanno dato fastidio, ma nessuno sa esattamente quali siano.

Abbiamo firmato un triennale con lui mettendolo al centro del nostro nuovo progetto e così è tuttora.

Quando sono iniziate le polemiche sull’eventualità di Anderson a Modena e sul fatto che avrebbe sostituito Zaytsev, iniziate molto tempo prima rispetto all’effettiva firma, forse c’è stato un momento di destabilizzazione da parte sua: può essere che né io né Sartoretti abbiamo capito fino a che punto si fosse infastidito, ma per noi Ivan rimane un opposto e con Anderson abbiamo sempre parlato di posto quattro».

Nessuna avvisaglia, dei malumori del capitano? «Durante l’anno ho chiesto molte volte se c’era qualcosa che non andava, ma mi è stato chiesto di lasciare Zaytsev con la testa nello scatolone e così ho fatto».

Se Zaytsev parte non c’è nessuna ipotesi di «spostare Anderson in due».

Le opzioni della presidente sono allora soltanto due (ma è davvero così?): «Pinali titolare e Holt rimane, oppure un opposto straniero e purtroppo bisogna lasciare Max. In ogni caso è sensato non rincorrere Lube e Sir, spendono troppo per noi».

Infine Urnaut: «Ha mostrato attaccamento alla città. Prima di rinunciare a un giocatore come lui bisogna pensarci bene».

C’è un `ma’? “Anche lui deve fare le sue valutazioni, non ha il posto da titolare assicurato. Così come Anzani, nell’anno preolimpico tutti vogliono giocare”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.