Foto Lega Pallavolo Serie A

Paul Buchegger ringrazia Modena: “Avevo anche pensato di smettere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il punto messo a segno sabato nel quarto set contro Cisterna è stato la fine di un incubo per Paul Buchegger: l’opposto austriaco della Leo Shoes Modena non si toglieva la soddisfazione di un attacco vincente dall’8 marzo 2020, quando disputò proprio a Modena l’ultima partita della scorsa stagione con la maglia della Vero Volley Monza.

Da allora, un calvario fatto di problemi al ginocchio e incertezze sul futuro, come ha raccontato lo stesso Buchegger al Resto del Carlino Modena: “Quando il campionato è stato interrotto non sapevo cosa fare. Dovevo lavorare per mettere a posto il ginocchio, ma non sapevo dove intraprendere questo cammino e con quali prospettive. Stavo pensando anche di smettere, ma sono contento di aver continuato“.

Ad accogliere il giocatore classe 1996 ci ha pensato Modena, che oggi l’austriaco ringrazia: “La società di Catia Pedrini mi ha offerto il suo aiuto proprio nel momento più difficile della mia carriera, e questa è stata la scelta migliore per me in estate: sarebbe stato difficile, infatti, trovare un club in cui giocare e che mi supportasse in tutto e per tutto, viste le mie peripezie e le mie condizioni fisiche. Sono molto grato per questa possibilità, ho potuto riabilitarmi con calma e ora sto lavorando per tornare ancora più forte di prima“.

Il percorso di recupero di Buchegger, naturalmente, non è ancora terminato: “Il ginocchio ora sta bene – conclude l’attaccante – e questa è la cosa più importante. So però che devo lavorare ancora tanto, per me questo è l’inizio della stagione, mentre gli altri sono avanti 5 o 6 mesi rispetto a me. Spero di poter uscire dalla primavera al cento per cento“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI