Paul Buchegger ancora infortunato al ginocchio: già operato, Europei a rischio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La storia si ripete, e non è una bella notizia per Paul Buchegger e per il Vero Volley Monza. Proprio come era accaduto nel 2018, l’opposto austriaco si è infortunato al ginocchio ed è stato costretto all’operazione: i tempi di recupero sono ancora incerti.

Questa volta, a differenza di un anno fa, l’infortunio riguarda il menisco sinistro ed è avvenuto durante un allenamento della nazionale, venerdì 26 luglio a Schladming, ma la sostanza non cambia: Buchegger si è dovuto sottoporre a un immediato intervento, avvenuto sabato notte a Vienna, e ora rischia di andare incontro a una lunga assenza dai campi.

Il giocatore ha subito una forte lacerazione meniscale – ha spiegato il dottor Lukas Brandnercon grandi parti del menisco intrappolate nell’articolazione. Ora prevediamo una fase di riabilitazione della durata di diverse settimane“.

La preoccupazione più immediata della nazionale austriaca è ovviamente per i Campionati Europei di settembre, ma l’infortunio di Buchegger rischia di essere un problema per Monza anche in chiave SuperLega. La squadra lombarda, infatti, deve fare i conti anche con il recupero di Bartosz Kurek, che a sua volta non parteciperà alla rassegna continentale.

(fonte: Krone.at)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI