Pasquetta di Volley a Marsala con Soverato che pensa ai play off

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Penultimo appuntamento di regular season del Samsung Galaxy Volley Cup A2 che, lunedì prossimo, “Pasquetta”, vedrà la disputa della sedicesima giornata del girone di ritorno. Il Volley Soverato di coach Leonardo Barbieri, riceverà al “Pala Scoppa” la visita della Sigel Marsala con la compagine siciliana che ancora nutre speranze di salvezza, trovandosi al penultimo posto con diciotto punti, a quattro lunghezze dalla Bartoccini Perugia con le due squadre che dovranno recuperare lo scontro diretto rinviato poche settimane fa.

Le biancorosse calabresi, invece, con il punto conquistato a San Marignano nel turno precedente, hanno ottenuto la matematica qualificazione ai playoff promozione e hanno ancora qualche speranza di poter migliorare la posizione nella griglia della fase post season. Soverato si trova a quattro lunghezze da Trentino che dovrà riposare nell’ultima giornata in programma domenica 8 aprile e si trova a cinque punti da Chieri, sesto, con lo scontro diretto proprio in programma in Piemonte all’ultima gara.

Dunque, Bertone e compagne non hanno alcuna minima intenzione di rilassarsi in queste due partite con la consapevolezza di poter raccogliere più punti possibile; contro la Sigel ci vorrà tanta determinazione in campo perché le ragazze guidata da coach Campisi giocheranno con il coltello tra i denti perché la partita potrebbe essere decisiva per il loro campionato. Coach Barbieri con lo staff tecnico ha tenuto alto il ritmo durante gli allenamenti e anche nel giorno della “Santa Pasqua”, Donà e compagne si alleneranno al “Pala Scoppa” per preparare alla perfezione l’incontro. Sul match, abbiamo ascoltato la centrale Serena Bertone: ”Contro Marsala vogliamo fare bene, perché abbiamo ancora la possibilità di migliorare la classifica; sappiamo che loro lunedì si giocheranno molto probabilmente l’intera stagione e sicuramente non sarà una partita facile. Noi, in ogni caso, dovremo giocare determinate e con la giusta concentrazione per evitare brutte sorprese. Vogliamo trascorrere una “Pasquetta” con una vittoria e guardare ancora con più fiducia poi al prosieguo della stagione giunta nella sua fase principale”.

Fischio d’inizio lunedì 2 Aprile alle ore 17:00 al “Pala Scoppa” con il match ancora a porte chiuse. Direzione di gara affidata alla coppia Marotta Michele – Vecchione Rosario.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI