Foto Ufficio Stampa Planet Strano Light

Partita da dimenticare per la Planet Strano Light. Andaloro: “Sconfitta meritata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ultima giornata d’andata da cancellare il prima possibile per la Planet Strano Light. Rimediato un secco 3-0 a Catania per mano della Volley Valley che ha così cancellato lo zero dalla casella punti.

Buoni i propositi della Planet ad inizio gara: il 7-4 – frutto di due errori in attacco delle locali e di un centro di Leone – sembra l’inizio di una partita in discesa. E invece da questo momento la V.Valley riesce a trasformare in oro una lunga serie di attacchi e condurre anche con un ampio vantaggio (17-10) a metà primo parziale; così da rendere vano ogni tentativo di rimonta avversaria (21-18) sui titoli di coda e al cambio campo è 25-20.

Coach Francesco Andaloro rivede in corsa lo schieramento e, dopo l’impiego di Giorgia Miceli (in foto) per Giuffrida in attacco in chiusura di primo set (in cui entra per alcuni minuti pure Guardo), inserisce Solarino per Silvestre nel pacchetto centrale. Poi sarà la volta di Rapisarda e di Asero che timbrerà la prima presenza in stagione. Gli 8-3 di secondo e terzo set sono il segnale che la musica non cambia in casa Planet, in evidenza solo quando momentaneamente riesce ad avvicinarsi all’avversario portandosi a -1 con Leone (8-7) nel secondo parziale;  pareggiare i conti con diagonale di Miceli più muro di Asero (8-8), realizzare il -1 con ace di Rapisarda (18-17) al terzo set e rimanere in vita due volte con Miceli nel momento clou di una possibile rimonta (20-20, 23-22). Il resto lo fanno gli errori e una V.Valley abile a colpire anche grazie alle giocate di Vitanza e delle ex Di Lorenzo e Franzò. Col 25-20 si va sul 2-0 e col 25-22 si chiude la contesa.

Planet a riposo nel prossimo turno, prima giornata di ritorno in programma mercoledì 24 febbraio (anziché il sabato successivo). Due settimane dunque di pausa prima del rientro in campo, fissato per sabato 6 marzo contro Palmi a Pedara.

Prestazione scialba da parte della squadra, la sconfitta è meritata – commenta seccamente Coach Andaloro -. Adesso riflettiamo in queste due settimane di pausa, per dimenticare in fretta questo brusco stop e ricompattare le file”.

Il tabellino di Volley Valley Funivia dell’Etna-Planet Strano Light 3-0, B2 femminile girone N1, giornata 5

V.Valley: Di Lorenzo, Vitanza, Carpinato, Ferlito, Cianci, Franzò, De Luca (L1). Bonfiglio. Ne Bonanno, Mania, Fichera, Nicolosi, Mangiafico (L2). Allenatore Maccarone.

Planet: Silvestre 1, Paoli 3, Giuffrida 2, Leone 6, Miuccio 3, Lombardo 5, Famoso (L). Solarino, Miceli 11, Guardo, Rapisarda 2, Asero 2. Ne Glorioso, Guastella. Allenatore: Andaloro.

Arbitri: Lo Buglio e La Mantia

Set: 25-20, 25-20, 25-22

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI