Foto CEV

Parte anche il girone di Plovdiv: il Maritza lancia la sfida al Vakif

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Oltre alla Pool E, ospitata dalla Igor Gorgonzola Novara, martedì 24 novembre prenderà il via anche la Pool C della Champions League femminile: il girone di andata è in programma a Plovdiv, in Bulgaria. Il calendario della prima giornata prevede alle 17 (ora italiana) la sfida tra l’LKS Commercecon Lodz di Giuseppe Cuccarini e il Vakifbank Istanbul di Giovanni Guidetti, e alle 19.30 il match tra le padrone di casa del Maritza Plovdiv e le francesi dell’ASPTT Mulhouse, a loro volta guidate da un tecnico italiano, François Salvagni.

Se non sussistono ovviamente dubbi sul ruolo di favorita del Vakif, pur reduce dalla prima sconfitta in campionato dopo ben 32 vittorie consecutive, molto più incerta sarà la lotta per il secondo posto: l’LKS ha una squadra di tutto rispetto con giocatrici come l’olandese Britt Bongaerts, la serba Katarina Lazovic e le nazionali polacche Alagierska e Zaroslinska-Krol, ma anche il Mulhouse può vantare giocatrici di talento come Madison Bugg, Laetitia Moma-Bassoko e Anna Haak, che mercoledì vivrà una sfida nella sfida con la sorella Isabelle, stella del Vakifbank.

Le padrone di casa, protagoniste l’anno scorso di un’ottima fase a gironi, schierano una squadra molto rinnovata: le giocatrici più note sono la palleggiatrice Petya Barakova, capitano della squadra, e il libero Zhana Todorova. Una curiosità: il Maritza schiera l’atleta più giovane dell’intero torneo, la 14enne Iva Dudova. Anche l’allenatore, il 31enne Lazar Lazarov, è giovanissimo: “Per me guidare la squadra nella Coppa più prestigiosa è un grande onore, una grande opportunità e una grande responsabilità“. E Barakova ricorda: “Nella mia prima Champions League sono arrivata in final four con l’Alba Blaj, ma giocarla con una squadra bulgara mi rende ancora più felice. Sarà dura senza tifosi sugli spalti, ma con buone prestazioni di squadra possiamo farcela a passare il turno“.

IL PROGRAMMA
Martedì 24/11
LKS Commercecon Lodz-VakifBank Istanbul ore 17.00
VC Maritza Plovdiv-ASPTT Mulhouse ore 19.30

Mercoledì 25/11
VC Maritza Plovdiv-LKS Commercecon Lodz ore 17.00
ASPTT Mulhouse-VakifBank Istanbul ore 19.30

Giovedì 26/11
ASPTT Mulhouse-LKS Commercecon Lodz ore 17.00
VakifBank Istanbul-VC Maritza Plovdiv ore 19.30

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI