Foto Instagram Beatrice Parrocchiale

Parrocchiale: “Concorrenza con Moki? Lei è la più forte al mondo, è un esempio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Beatrice Parrocchiale è tornata nella sua Monza con una medaglia d’oro al collo. E’ la medaglia che ha fatto sognare l’Italia dopo le Olmpiadi: quella dell’Europeo femminile. Libero classe 1995, Parrocchiale si è fatta trovare pronta alla chiamata di coach Mazzanti ed è stata determinante con la sua energia quando chiamata in causa.

A QS Beatrice si racconta, tra Nazionale, Vero Volley Monza e la sana competizione con Moki De Gennaro.

L’oro europeo cosa significa per lei e per la Nazionale?

“Bellissimo, sia a livello personale che per tutta la squadra, è stata un’enorme soddisfazione, abbiamo conquistato questa medaglia d’oro che ci mancava e ci siamo prese la nostra rivincita dopo un’estate difficile. Dopo 12 anni siamo riuscite a riportare l’oro continentale a casa”.

Com’è dover gestire la concorrenza con De Gennaro che è una pedina inamovibile…

“So benissimo e sono consapevole che Moni sia la più forte al mondo in questo momento. Ho avuto la fortuna di poter vestire la maglia da giocatore in tutte le partite e di aiutare le ragazze quando c’era bisogno, anche di far rifiatare qualcuna in seconda linea. So che questo è il mio ruolo in Nazionale. Con Monica abbiamo un ottimo rapporto, in campo e fuori, lei è un esempio per me. Sicuramente poi non è facile entrare a freddo anche in momenti importanti, ma gioco a pallavolo per questo, mi piace stare in situazioni in cui devo assumermi delle responsabilità”.

A Tokyo, Mazzanti ha portato un solo libero, come ha preso la notizia?

“Non è stato facile all’inizio. Poi ho cercato di capire le scelte dell’allenatore, le ho accettate, sono andata avanti e mi sono preparata per essere in forma per l’Europeo”.

Ora inizia una stagione a Monza, quali sono le ambizioni?

“Vogliamo fare bene, poi parleremo meglio con la società e con l’allenatore degli obiettivi. Questa squadra ha voglia di fare bene, di andare il più avanti possibile nelle varie competizioni. La società ogni anno sta facendo passi in avanti”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI