Alessandro Chinni

Parma alla ricerca di punti con Mirandola per il secondo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ultimo impegno in regular season per la WiMORE Energy Parma che domani pomeriggio alle 18 riceve la capolista Stadium Mirandola, già sicura di chiudere al comando la prima fase, nel recupero della nona giornata del girone E1 del campionato nazionale di Serie B. Il big match del PalaRaschi deciderà il piazzamento dei gialloblù, obbligati a raccogliere almeno un punto per blindare il secondo posto e tenersi alle spalle la Canottieri Ongina, a pari merito a quota 19, che, però, ha già completato tutte le partite e può solo sperare nel bottino pieno dei modenesi, finora sconfitti una sola volta al tie-break in nove incontri, e nel sorpasso in extremis determinato dal quoziente set e punti.

Ma le tre vittorie consecutive hanno rinvigorito la squadra di coach Cavallini che vuole presentarsi ai play-off nelle migliori condizioni possibili anche in modo da assicurarsi il vantaggio del fattore campo nel primo turno a eliminazione diretta e un cammino leggermente più morbido in avvio. Il pesante ko dell’andata, un 3-0 mai in discussione, lasciò alcuni strascichi ma dovrà essere usato da monito e lezione al fine di non fallire un piccolo crocevia stagionale che precederà uno stop di quasi un mese, necessario a recuperare energie e affinare i meccanismi in vista degli scontri da dentro o fuori. L’allenatore Lorenzo Cavallini, desideroso di concedere il bis tra le mura amiche e conservare l’imbattibilità, allenta la pressione. “Sarà una partita combattuta come tutte le altre, è una nuova occasione per noi di testarci sulle cose che facciamo durante la settimana e metterci alla prova contro la capolista. Chiaro che il secondo posto ti permette un incrocio più vantaggioso ai play-off però per quanto riguarda il morale direi che sono tranquillo perché stiamo lavorando bene. Vedo questa partita più come la tappa di un percorso che come destinazione finale”. Anche per dare seguito al successo di una settimana fa su Anderlini. “Abbiamo trovato continuità e limitato quelli che sono i nostri momenti down, siamo stati bravi a recuperare e abbiamo giocato un quarto set, anche se rincorrendo, sempre in partita riuscendo poi a vincerlo“.

Il miglior viatico prima della sfida nella sfida con “Pupo” Dall’Olio. “Pupo è una figura importante nella mia carriera pallavolistica, è stato prima avversario poi allenatore a Piacenza, quando io ero il capitano, e siamo stati colleghi nell’estate 2015 in Nazionale femminile, dove abbiamo condiviso cinque mesi in stanza insieme. Ritrovo un amico e un collega“. La partita, che si giocherà a porte chiuse, sarà visibile in diretta streaming Full Hd sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della WiMORE Energy Volley Parma e in differita sul sito www.energyvolleyparma.it.

Qui, di seguito, i roster delle due squadre di WiMORE Energy Parma e Stadium Mirandola impegnate nel recupero della nona giornata del girone E1 del campionato nazionale di Serie B maschile:

WiMORE ENERGY PARMA: 1 Colangelo (P), 2 Ferrari Ginevra (O), 3 Smalaj (C), 4 Rodella (S), 6 Nutricati (S), 7 Bertozzi (S), 8 Cavazzoli (C), 9 Magnani (O), 12 Grassano (S), 13 Lanzara (L), 14 Smiriglia (C), 15 Zecca (L), 16 Miselli (C), 18 Quartarone (P). All.: Cavallini-Mattioli-Meli

STADIUM MIRANDOLA: 3 Diegoli (L), 4 Capua (S), 5 G.Ghelfi (P), 6 Ferraresi (P), 7 Bellei (S), 8 Canossa (C), 9 F.Ghelfi (O), 10 M.Rustichelli (L), 11 Dombrovski (S), 12 Scaglioni (C), 13 Cadore (S), 15 R.Rustichelli (C), 16 Lodi (C), 18 Golinelli (O). All.: Dall’Olio-Zucchi

ARBITRI: Antonio Mazzarà (Rimini) – Antonino Di Lorenzo (Palermo)

PROGRAMMA RECUPERO OTTAVA GIORNATA GIRONE E1 SERIE B:

Moma Anderlini-Ama San Martino 17/04 ore 17

PROGRAMMA RECUPERO NONA GIORNATA GIRONE E1 SERIE B:

WiMORE Energy Parma-Stadium Mirandola 17/04 ore 18

CLASSIFICA:

Stadium Mirandola* 23; WiMORE Energy Parma, Canottieri Ongina 19; Ama San Martino, Moma Anderlini** 7; Modena Volley* 6.

*una partita in meno

**due partite in meno

PROGRAMMA RECUPERI SETTIMA GIORNATA GIRONE E2 SERIE B:

Kerakoll Sassuolo-Titan Services San Marino 17/04 ore 17,30

Geetit Bologna-Querzoli S.Volley Forlì 18/04 ore 18

CLASSIFICA:

Querzoli S.Volley Forlì** 21; Geetit Bologna* 20; Consar Ravenna 8; Kerakoll Sassuolo, Titan Services San Marino 6; Sab Heli Rubicone* 5.

*una partita in meno

**due partite in meno

***tre partite in meno

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI