Parella Torino, Motta di Livenza, Sabaudia e Franco Tigano Palmi saltano in Serie A3

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

È completo il quadro delle squadre che l’anno prossimo giocheranno nel nuovo campionato di A3 insieme a quelle già promosse e a quelle uscite battute dai play off dell’ultimo torneo di A2: oltre a Diavoli Rosa Brugherio, Alinox Delta Portoviro ed Emrafoods Ottaviano, vincitrici della prima gara di play off tra le squadre prime classificate del proprio girone di serie B, ecco il Volley Parella Torino: i piemontesi, battuti dai Diavoli nel primo match, sono riusciti a passare indenni un percorso non facile superando prima il Rossella Caronno e infine il forte Scanzorosciate ridimensionato sul terreno esterno con un secco 0-3 (15-27, 25-27, 14-25) che vale la promozione. Onore delle armi allo Scanzo protagonista di un torneo straordinario in campionato molto tecnico cui è mancato l’acuto nel momento decisivo.

Deciso 3-0 anche per i veneti del Motta di Livenza (nella foto) che sbarrano la porta allo Stadium Mirandola (25-19, 25-15, 25-11) per la  verità mai parso in condizione di poter impensierire la squadra avversaria che esce imbattuta dalle due gare di play off. La terza promossa è l’Istituto Estetico Sabaudia che batte due volte, 3-2 in casa e 1-3 in trasferta la quotata Fenice Roma cui non bastano un secondo e un terzo set gagliardi per rimettere in equilibrio la situazione (18-25, 25-30, 25-20, 20-25). Dal sud arriva la Franco Tigano Palmi che dopo aver battuto in casa al quinto set la Erredi Assicurazioni Taranto bissa in trasferta con un autorevole 3-0  (20-25, 22-25, 23-25) e fa il suo salto in Serie A3.

(Fonte: Federvolley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


VBTV presenta “Gabi-Destined to Shine, Built to Inspire”, la nuova docuserie sulla stella brasiliana

Oltre il Volley

"Gabi - Destined to Shine, Built to Inspire" è la nuova docuserie prodotta da Volleyball World in collaborazione con ICARUS Sports, in anteprima il 23 maggio su VBTV, con protagonista Gabriela Guimarães la stelle della Prosecco Doc Imoco Conegliano che ha vinto tutto nella stagione 2024-2025 e capitana della nazionale brasiliana.

I sei episodi, di 10 minuti ciascuno, in cui sarà suddivisa la serie mostreranno in modo inedito la vita e la carriera della schiacciatrice trentunenne, nonché una delle atlete più affermate della sua generazione.

Dall'infanzia in Brasile fino all'inizio della sua carriera e alla sua ascesa a capitano della nazionale brasiliana, la docuserie accompagnerà gli spettatori nel suo percorso, catturando anche i momenti più difficili dietro i suoi successi: i sacrifici, i dubbi, le battute d'arresto e la forza interiore che hanno definito il suo percorso.

Attraverso un racconto coinvolgente emergono temi come l'importanza del supporto familiare vissuto a distanza; la centralità della salute fisica e della resilienza mentale nella carriera dell'atleta; il rapporto genuino e diretto con i suoi fan, e la crescente consapevolezza del suo ruolo come esempio e ispirazione per le nuove generazioni.

“Gabi: Destined to Shine, Built to Inspire” supera lo stereotipo della celebrità invincibile, restituendo il ritratto autentico di una campionessa che continua a mettersi alla prova, sia in campo che nella vita quotidiana. La serie rappresenta un invito ad osservare con occhi nuovi il percorso di un'atleta straordinaria e a riflettere sul coraggio universale di essere se stessi.

I titoli dei sei episodi
Episodio 1: L'ascesa di Gabi
Episodio 2: Yoga, respirazione e alimentazione sana
Episodio 3: Legami familiari e amicizie profonde
Episodio 4: Cosa significa essere una figura di riferimento
Episodio 5: La vita al di là del campo
Episodio 6: Eredità e nuove ambizioni

Ecco il trailer della docuserie

(fonte: volleyballworld)