Foto ABBA Pineto

Paolo Di Silvestre è ancora il capitano di Pineto: “Felice di continuare questo progetto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Una certezza granitica da cui ripartire con rinnovate ambizioni. Paolo Di Silvestre sarà il capitano dell’ABBA Pineto anche nella stagione 2025/26 di Serie A2 Credem Banca. Lo schiacciatore originario di Pescara, classe 1998, vestirà biancoazzurro per la terza stagione consecutiva, la seconda da capitano e ancora una volta come principale punto di riferimento dell’organico affidato alla guida tecnica di Simone Di Tommaso.

Espressione del territorio, abruzzese DOC, Di Silvestre continuerà a rappresentare il perfetto anello di congiunzione con il territorio e con i suoi tifosi e appassionati, componente, questa, che resta prioritaria per la società del presidente Guido Abbondanza.

A parlare per Paolo Di Silvestre, doti caratteriali e di leadership a parte, sono i numeri dell’ultima stagione: 304 punti realizzati – il terzo più prolifico dopo i soli Kaislasalo e Baesso – con un contributo fatto di 24 ace, 36 muri-punto e 244 attacchi vincenti (43% di efficienza), dati ai quali ha affiancato solidità ed efficacia difensiva.

Le parole del capitano biancoazzurro: “Sono davvero felice della riconferma da parte del club e di potere continuare questo progetto intrapreso con l’ABBA Pineto. La società dimostra anno dopo anno di volere crescere e ambire sempre a qualcosa in più. Sarà molto bello ritrovare coach Di Tommaso e alcuni dei compagni coi quali cercare di migliorare la stagione precedente e magari compiere uno step in più, visto che lo scorso anno abbiamo concluso a un passo dai play-off. Non vedo l’ora di ritrovare il Pala Santa Maria gremito come lo è stato quest’anno. L’atmosfera che il nostro pubblico contribuisce a creare al Palavolley potrà fare la differenza in un campionato così difficile ed equilibrato”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI