Foto ComoZero

Paolo Annoni nuovo assessore allo Sport del Comune di Como

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Chi segue la pallavolo in provincia di Como, ma anche nel resto della Lombardia, non può non essersi imbattuto prima o poi nel nome di Paolo Annoni: giocatore fino alla serie B1, presidente di una società di Beach Volley, giornalista dall’esperienza decennale e addetto stampa di squadre come la Libertas Cantù. Da ieri, però, il polivalente collega ricopre un ruolo assolutamente inedito nel suo pur ricchissimo curriculum: è infatti il nuovo assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Como.

Il sindaco Mario Landriscina lo ha annunciato ieri, in una conferenza stampa convocata dopo le dimissioni del predecessore di Annoni, Marco Galli. La nuova nomina è stata una sorpresa, di cui il primo cittadino ha rivendicato la paternità: “Una scelta tutta mia, spero nessuno abbia a lagnarsi del fatto che non l’ho condivisa prima – ha detto Landriscina a ComoZeroAnnoni ha dato grande disponibilità, ho avuto modo di apprezzare una sua sincera volontà che ho indagato più volte. È una figura civica, che si colloca in una lista civica“.

“Mi spiace non aver potuto dare la notizia in anteprima…” ha scherzato Annoni, che ha poi aggiunto: “Non ho mai avuto tessere di partito e da cronista, cittadino e padre non sono stato tenero con questa amministrazione. Poi ho conosciuto le persone che ne fanno parte, le ho apprezzate e quando c’è stato bisogno di riempire la casella, io ho solo detto ‘ci sono’. Ora chiedo una mano, per una città che sembra piacere a tutti tranne che ad alcuni comaschi un po’ troppo criticoni“.

(fonte: ComoZero)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI