Paoletti: “Prata è una squadra in salute. Per noi non sarà semplice ripetere il match di andata"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’imbattibilità interna e il terzo posto in classifica nel Girone Bianco di A3 Credem Banca, con un solo punto di ritardo dalla coppia di testa formata da Porto Viro e Trento, impongono alla GoldenPlast Civitanova di puntare sempre più in alto e di trovare una continuità di risultati anche in trasferta.

L’anticipo della seconda giornata di ritorno, in programma sabato 11 gennaio al PalaPrata contro la forte Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, metterà subito i marchigiani sotto esame. Sconfitto in 3 set all’Eurosuole Forum nella fase iniziale della Regular Season, il team friulano, settimo e con 5 punti da recuperare su Civitanova, è reduce dall’impresa in 4 set a Trento e ora vuole farsi valere sul proprio campo.

Reduci dalle grandi vittorie casalinghe, nel derby con Fano e nel big match con la capolista Porto Viro, gli uomini di Gianni Rosichini si preparano con grande spirito di sacrificio per la missione friulana, ma in questi giorni non sono riusciti a lavorare al completo in palestra perché alcuni dei giovani talenti si sono allenati a turno con la Cucine Lube Civitanova di SuperLega.

L’opposto Matteo Paoletti: “Prata è una squadra in salute. Per noi non sarà semplice ripetere il match di andata, ma è essenziale fare punti se vogliamo dare una svolta al nostro cammino e rimanere in lizza per le prime posizioni. Al PalaPrata dovremo essere più concreti che belli. Sono fiducioso. Il percorso di crescita del team procede spedito e avremo degli scontri diretti importanti tra le mura amiche, ma è l’ora di trovare una continuità anche fuori dalle Marche”:

GLI EX IN SERIE A: Lo schiacciatore Michele Marinelli ha vestito la casacca biancazzurra in A2 nella stagione 2017/18, quando il titolo sportivo era del Volley Potentino.

GLI AVVERSARI: dopo un avvio titubante la formazione friulana ha alzato il ritmo nel Girone Bianco. Con il passaggio di Luciano Sturam dietro la scrivania in veste di ds, Jacopo Cuttini, ex assistant coach della Kioene Padova, ha raccolto la sua eredità alla vigilia della stagione. Sei gli atleti riconfermati: le bandiere Calderan, Deltchev e Tassan, oltre a Michele Marinelli, Jacob Link e Matteo Lelli.

Ingaggiato da Cantù il palleggiatore Alessio Alberini, che compone con Alberto Baldazzi una diagonale giovane ma con molti mezzi e prospettive. Al centro ingaggiati Mirko Miscione (Livorno, A2) e Giancarlo Rau (Roma, A2). A completare il reparto degli schiacciatori Yordan Galabinov, lo scorso anno a Lagonegro.

Dalla seconda squadra è stato promosso lo schiacciatore Andrea Tolot, mentre dalla “cantera” friulana sono saliti il centrale Samuele Meneghel e il libero Matteo Vivan.

ARBITRI: Luca Cecconato di Treviso ed Enrico Autuori di Salerno

PRECEDENTI: la GoldenPlast Civitanova ha vinto in 3 set il match di andata.

IL MATCH IN TV: La gara sarà visibile gratuitamente in diretta streaming su Legavolley.tv (www.legavolley.tv), sito a cura di GeniusLive.

Prossimo turno

2a giornata di ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco

Sabato 11 gennaio 2020, ore 20.30

Tinet Gori Wines Prata di Pordenone –GoldenPlast Civitanova Diretta streaming Legavolley.tv

Domenica 12 gennaio 2020, ore 18.00

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro – Gamma Chimica Brugherio Diretta streaming Legavolley.tv

ViViBanca Torino –Gibam Fano Diretta streaming Legavolley.tv

Mosca Bruno Bolzano – HRK Motta di Livenza Diretta streaming Legavolley.tv

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – UniTrento Diretta streaming Legavolley.tv

Tipiesse Cisano Bergamasco – Invent San Donà di Piave Diretta streaming Legavolley.tv

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco:

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 24, UniTrento 24, GoldenPlast Civitanova 23, Tipiesse Cisano Bergamasco 23, HRK Motta di Livenza 21, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 19, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 18, Gibam Fano 16, Invent San Donà di Piave 15, Gamma Chimica Brugherio 14, ViViBanca Torino 11, Mosca Bruno Bolzano 8..

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Superlega, record assoluto di spettatori per le 26 sfide dei Play-Off 2024-25

Superlega Maschile

Dopo il boom di presenze registrato durante la Regular Season, con la media spettatori per partita più alta della storia della stagione regolare di SuperLega e A1, i Play Off di SuperLega Credem Banca hanno confermato il trend eccellente in termini di pubblico sugli spalti.

La media di 3.882 spettatori per partita nelle 26 sfide Play Off dell’edizione 2024-25, che corrispondono ad un aumento del 7% rispetto alla stagione precedente, rappresentano un record assoluto per la categoria: mai, infatti, nelle 42 precedenti edizioni dei Play Off si era arrivati a un tale risultato di spettatori per incontro.

Questo dato consolida ulteriormente il momento di grande popolarità vissuto dal massimo campionato maschile di pallavolo. Il cammino verso il tricolore ha richiamato ancora una volta un gran numero di tifosi nei palazzetti di tutta Italia, con un’affluenza che ha superato le aspettative e che ha dato continuità all’exploit della stagione regolare.

Oltre alla partecipazione in presenza, si evidenziano ottimi risultati anche in termini di visibilità televisiva: 2 match di SuperLega per ogni giornata sono stati trasmessi in diretta su Rai Sport (di cui ben 7 su Rai 2), ormai storico partner televisivo del campionato, e altri 2 sulla piattaforma streaming DAZN, che proprio quest’anno ha vissuto la sua prima stagione a fianco del volley, per un totale quasi 300 ore tra i due broadcaster. In totale invece, sono state oltre 380 le ore di diretta di gare di SuperLega, con VBTV (la piattaforma streaming di Volleyball World) che ha trasmesso tutti gli incontri sulla sua piattaforma, sia in italiano sia in inglese, per i fan di volley di tutto il mondo.

A questi dati vanno aggiunte le avventure dei club di SuperLega Credem Banca in campo internazionale, con le tre competizioni europee trasmesse su Sky e DAZN, e il Mondiale per Club in diretta su DAZN e VBTV. Qui la tabella riassuntiva del pubblico per partita nelle gare dei Play Off di SuperLega Credem Banca 2024-25.

(fonte: LVM)