Scuola di Pallavolo Serramazzoni

Paola Forni è la nuova presidente della Scuola di Pallavolo Serramazzoni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Storico passaggio di testimone per la Scuola di Pallavolo Serramazzoni: Paola Forni è stata eletta nuova presidente della società e raccoglie così l’eredità di Rodolfo Giovenzana, in carica dal 2016.

La S.di P. Serramazzoni è nata nel 1997/1998 grazie a Johnny Poppi, insieme a Rodolfo Giovenzana. Il Progetto prevedeva la collaborazione tra la Scuola di Pallavolo Serramazzoni ed il Circolo Didattico di Serramazzoni, Lama Mocogno e Prignano. Lo sviluppo della Scuola di Pallavolo ha dato il via al movimento pallavolistico nella cittadina, oltre che ad alcune attività che oggi sono considerate il cuore della Scuola di Pallavolo: proprio presso la pineta di Serramazzoni hanno mosso i primi passi il Volley Camp e il Centro Estivo.

Nel 2003 Paola Forni approda alla Scuola di Pallavolo Serramazzoni e inizia a muovere i primi passi in società come allenatrice ed istruttrice dei più piccoli, fino a diventare la coordinatrice di tutto il progetto, dalle squadre agonistiche al Centro Estivo. Dal 2019 rivestiva il ruolo di Vicepresidente e oggi ricopre la carica più alta.

E’ una grande sfida, in questo periodo, essere alla presidenza di una società sportiva – afferma Paola – ma le sfide ci fanno trovare nuovi stimoli, ci danno la carica per affrontare i problemi che giornalmente si presentano ed è questo che assieme al bellissimo gruppo di dirigenza ed a tutto lo staff della Scuola di Pallavolo cercheremo di fare nei prossimi anni. Certamente ricevere il testimone da Giobbe mette un po’ di pressione! Giobbe mi ha insegnato a guardare avanti, a cercare di leggere i bisogni delle persone ,a lavorare per dei risultati che probabilmente non arriveranno subito…Con questo bagaglio, assieme a tutte le persone che lavorano e sostengono la scuola di Pallavolo Serramazzoni, partiremo per questo viaggio dove cercheremo di fare il meglio per la società , per tutto il territorio di Serramazzoni e non solo.”

Paola Forni non è solo la prima donna presidente alla guida della società, ma è coadiuvata da un consiglio di amministrazione tutto rosa, che vede Federica Stradi nel ruolo di Vicepresidente e Barbara Reggianini come consigliera.

Nel corso delle ultime elezioni che hanno coinvolto le due cooperative Scuola di Pallavolo, alla guida di S.di P. Anderlini è stato confermato Marco Neviani, insieme a Luana Serafini come Vicepresidente e Sara Leva come consigliera.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI