Paola Egonu su “Oggi” parla di amore, passato e futuro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Inutile dirlo ancora, per fare parlare di pallavolo i media generalisti e in particolare i giornali da sfogliare sotto l’ombrellone serve sempre un po’ di pepe.

E così, i 36 punti fatti passare sopra la Grande Muraglia cinese da Paola Egonu nell’ultima sfida di VNL possono passare in secondo piano, se la “Paoletta nazionale” prima dell’esame di turco in semifinale, con la consueta intelligenza, trasparenza e un po’ di malizia, non avesse rilasciato un’intervista a “Oggi” sul suo nuovo flirt.

Una fidanzata o un fidanzato? E proprio nella questione di genere, Paola gioca con grande intelligenza. Non schiaccia forte come in campo, fa un bel pallonetto, che va comunque a terra. E, se non fosse stato per il divorzio dei Totti, la storia di Paola potrebbe essere stata pure quella di copertina, ci potete giurare.

La copertina di Oggi in edicola


“Non mi chieda se è un uomo o una donna, non ha importanza” risponde a Oggi. Dopo aver ricordato quando con grande sincerità dichiarò di essere fidanzata con una giocatrice. Allora anche i suoi genitori si erano irrigiditi un po’ inizialmente. “Ho spiegato loro che a me piacciono le persone, e il genere mi interessa poco. Dopo quella storia, infatti, mi sono innamorata di un ragazzo, e mi è sembrato del tutto normale. Adesso, sì, sono innamorata, felice e spaventata. Controllo frustrazioni, rabbia, dolore, ma l’emozione che mi dà questa persona è così forte…” ha dichiarato sempre l’opposto della nazionale italiana sul numero di Oggi in edicola. Nella versione online anche un balletto degno da letterina. Qui il link al video di Oggi

Chi è l’amica che balla con Paola? Diciamo che per chi come noi segue un po’ la pallavolo l’amica non è proprio un mistero. Galeotti sono anche gli stivali? Non lo avete capito? No, non ci crediamo… come diceva Benigni nel “Piccolo Diavolo”? “Modello Giuditta”… Giuditta Lualdi? Chi scommette un euro?

Egonu e Lualdi da Instagram

Nell’intervista ancora, l’azzurra affronta per l’ennesima volta pure il delicato tema del razzismo, parole approdate tante volte anche sulla nostra testata. Razzismo che la pallavolista più forte del mondo (a detta di molti) affrontò da ragazzina e pure da portabandiera alle Olimpiadi. Il suo futuro oltre il volley? L’impegno in una Ong probabilmente, per lottare con le discriminazioni. “Sono nera, immigrata, donna e sessualmente fluida. Ho l’imbarazzo della scelta” ha detto Paola Egonu a “Oggi”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI