Foto CEV

Paola Egonu: “Non abbiamo mai avuto paura, siamo andate a tutto fuoco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È stata una finale tiratissima e combattuta, in cui l’A.Carraro Imoco Conegliano ha rischiato anche di soccombere al VakifBank Istanbul. Ma nel dopopartita Paola Egonu, la grande protagonista e MVP della Super Final di Champions League, mostra i muscoli: “Paura? Assolutamente no, siamo andate a tutto fuoco, sapevamo che era una squadra molto forte e quindi ci abbiamo messo tutto. Sono super felice e super orgogliosa di questa squadra, grazie a tutti quanti“.

Egonu è stata ancora una volta determinante con 40 punti personali: “Sono molto soddisfatta del lavoro che ho fatto – commenta a fine gara – ma sono consapevole che posso migliorare ancora, e dopo un lungo periodo di riposo non vedo l’ora di tornare in campo a lavorare. Non ho parole, sono super felice, emozionata e fiera di me stessa, è stata durissima. Dedico la Coppa alla mia famiglia, a Conegliano: è la prima Champions, sono onorata di essere qui e di averla vinta con loro. E poi alla mia migliore amica, a tutti coloro che ci hanno seguito e hanno lavorato con noi“.

Ai microfoni di RaiSport l’opposta della nazionale aggiunge: “Sono molto fiera e soddisfatta della mia squadra, è stata una partita difficilissima. È l’ultimo giorno, abbiamo fatto una stagione della Madonna: abbiamo spinto giorno dopo giorno, ci siamo sacrificate tutte quante e sono felicissima di questo obiettivo che abbiamo raggiunto“. E Daniele Santarelli svela un piccolo dettaglio sul punto decisivo che ha decretato la vittoria nel tie break: “Le ragazze mi hanno detto di chiamare il ‘dentro-fuori’, io invece ho chiesto il Video Check sul tocco e mi hanno guardato come se fossi matto. Quando ho visto che ci avevo preso ho pensato: non ci credo, troppo bello!“.

(fonte: Imoco Volley, RaiSport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI