Paola Egonu nazionale
Foto: FIPAV

Paola Egonu è l’atleta dell’anno ai Gazzetta Sport Awards 2025

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Proseguono i riconoscimenti per i campioni e le campionesse azzurre, protagonisti di un 2025 straordinario. Paola Egonu è infatti stata eletta “atleta dell’anno” ai Gazzetta Sports Awards 2025, celebri premi annuali assegnati dalla Gazzetta dello Sport tramite la votazione dei lettori. I Gazzetta Sports Awards ogni anno celebrano infatti i migliori atleti e le migliori squadre dello sport italiano e internazionale. La premiazione è in programma giovedì 11 dicembre presso l’Auditorium di Fiera Milano a Rho (MI).

Dopo il riconoscimento a Ferdinando De Giorgi eletto “migliore allenatore dell’anno”, la pallavolo è ancora protagonista. Paola Egonu, dopo aver contribuito in maniera fondamentale alla prima storica medaglia d’oro ottenuta dalla nazionale femminile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, quest’anno si è infatti confermata ancora una volta ai vertici mondiali: per l’atleta classe ’98 spicca infatti il primo posto ottenuto in maglia azzurra nella Volleyball Nations League – secondo titolo consecutivo vinto dalle azzurre di Julio Velasco -, e soprattutto, la medaglia d’oro ottenuta il 7 settembre ai Campionati del Mondo a Bangkok (Thailandia), titolo iridato che mancava alle azzurre dal lontano 2002.

Paola Egonu è dunque “atleta dell’anno”, un riconoscimento di grande prestigio che rende la Federazione Italiana Pallavolo entusiasta e orgogliosa di essere rappresentata da una figura così importante nel panorama mondiale sportivo.

(Fonte: FIPAV)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI