Paola Egonu e il trionfo da ex: "Ognuno fa la sua parte, non sono io a fare la differenza"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’anno scorso aveva assegnato lo Scudetto e la Champions League, oggi la sfida tra Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara si chiude con un altro nettissimo 3-0 a favore delle gialloblu. Inevitabile pensare che il trasferimento di Paola Egonu da una parte all’altra della rete giochi un ruolo determinante, ma l’opposta della nazionale si schermisce nel dopopartita: “Non credo dipenda solo da me, c’è molto altro. Non gioco da sola, in campo siamo in 7 e ognuna fa la sua parte“.

Non mi aspettavo una partita così – ammette Egonu – ma quando andiamo in campo pensiamo soprattutto al nostro gioco e a ciò che alleniamo ogni giorno, quello che succede dall’altra parte non ci interessa particolarmente. Il successo è il risultato del lavoro che facciamo tutti i giorni, spingendo al 100% e anche divertendoci. Ammetto che all’inizio ero un po’ emozionata, non è facile scendere in campo davanti a un palazzetto così pieno“.

Daniele Santarelli come al solito non si accontenta: “È stata una bella prestazione, ma non credo che abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità: siamo stati un po’ fallosi a muro e in difesa, e in generale abbiamo sempre sbagliato più di loro. Nel complesso però abbiamo fatto un gran lavoro, soprattutto nella fase break“. Al di là degli aspetti tecnici, a spiazzare è la sicurezza dell’Imoco: “Siamo sempre stati un po’ così, a prescindere dal sestetto e dall’avversario. Tra le cose che ci contraddistinguono c’è la forza del gruppo, devo solo essere bravo a gestire questa energia positiva delle ragazze, perché quando si incanala sui binari giusti è una forza importante“.

Il coach di Conegliano si dice anche convinto che la lunga serie di 3-0 non abbasserà la tensione in casa gialloblu: “Il 3-0 non è scontato, la vittoria non è mai scontata. È il risultato di quello che facciamo in campo. Questo gruppo ha una forza mentale importante, diamo sempre il massimo contro tutte le avversarie che incontriamo, e quando arriveranno le gare più tirate non ci faremo trovare impreparati“.

Grandi complimenti all’Imoco anche dal coach avversario Massimo Barbolini: “Stanno giocando una bellissima pallavolo e soprattutto lo stanno facendo in tutte le partite. Oggi è sembrata un po’ la finale di Coppa Italia: come Busto, siamo rimasti in scia nel primo set, poi quando loro premono sull’acceleratore diventa davvero difficile giocare. Riguardo a noi, penso che queste partite vadano giocate con più attenzione, Conegliano non ha bisogno dei nostri regali. Quando giochi con squadre così forti cerchi sempre di strafare, ma se non fai bene il tuo inevitabilmente perdi“.

(fonte: Facebook Imoco Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI