Paola Egonu: "Che fortuna aver scelto la pallavolo!"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nel quadro delle iniziative social lanciate dall’Imoco Volley Conegliano, anche Paola Egonu si è sottoposta su Instagram al fuoco di fila di domande dei tifosi gialloblu. La risposta più sorprendente, come riporta Il Gazzettino Treviso, è forse quella fornita dall’opposto della nazionale alla domanda sui suoi inizi nello sport: “Sono sempre stata molto pigra, perciò non ho mai praticato altre discipline e mi ritengo
fortunata per avere “beccato” quella giusta per me al primo tentativo!“.

Già nota, invece, è la passione di Paola per il riposo: “Adoro dormire e stare a letto, perché essendo un’atleta ho le giornate programmate e quando ne posso avere una libera starei a letto tutto il giorno a rilassarmi e guardare cartoni animati. In questa quarantena cerco di dare un ritmo regolare alle mie giornate concentrandomi sugli studi di economia aziendale, pranzando, facendo un po’ di yoga e… concedendomi qualche pisolino“.

Interessante anche il punto di vista di Egonu sul momento chiave del suo gesto tecnico, quello della preparazione dell’attacco: “Non penso granché, sono molto presa dalla partita e mi piace ‘sentire’ quello che accade in campo. Mi faccio un’idea delle avversarie e penso a quali colpi potrebbero metterle in difficoltà, perché anche loro mi studiano e quindi devo essere pronta a trovare soluzioni diverse. Credo che qualsiasi alzata sia diversa da quella che ho ricevuto prima o che riceverò dopo, quindi bisogna essere in grado di scegliere il colpo nel momento giusto. Questo può fare molto la differenza“.

Infine una domanda… trabocchetto: ti piacerebbe fare il capitano? La risposta è chiara: “Adesso no, perché sto ancora imparando molte cose di me stessa e non sarei in grado di fare combaciare tutti questi aspetti come essere costante e avere un occhio in più per la squadra“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI