Foto NORCECA

Pan American Cup maschile: vincono USA, Canada e Repubblica Dominicana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ha preso il via la scorsa notte a Santo Domingo la Pan American Cup maschile, l’ultima manifestazione stagionale organizzata dalla confederazione NORCECA. Nelle scorse edizioni la competizione aveva visto anche la partecipazione (su invito) di prestigiose nazionali sudamericane come Brasile e Argentina, ma quest’anno il parterre è decisamente ridotto: al via soltanto 6 squadre, inserite in un girone unico.

Nella prima giornata del torneo la partita più attesa era senza dubbio il derby tra Repubblica Dominicana e Portorico, vinto dai padroni di casa per 3-1 dopo un’intensissima battaglia: più che eloquenti i parziali (31-29, 31-33, 27-25, 27-25). Spettacolare anche la sfida tra il portoricano Jair Santiago (30 punti) e il dominicano Henry Omar Tapia (26), anche se va detto che Portorico si è presentata senza gran parte degli “eroi” che hanno conquistato il titolo ai Campionati Norceca poco più di una settimana fa.

Successi all’esordio anche per gli USA, che hanno battuto il Messico per 3-0 (25-17, 29-27, 25-20), e per il Canada, vittorioso con lo stesso punteggio sul Suriname (25-7, 30-28, 25-20): anche qui, formazioni infarcite di giocatori universitari e di seconda fila. La prima fase del torneo terminerà nella notte italiana tra martedì 7 e mercoledì 8 settembre; le prime quattro classificate accederanno alle semifinali.

(fonte: Norceca.net)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI