Pallavolo Teatina: è Romina Courroux la nuova palleggiatrice neroverde

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Pallavolo Teatina
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nuovo innesto per la Pallavolo Teatina, che annuncia l’arrivo di Romina Courroux. La palleggiatrice nata a Cordoba, in Argentina, ma residente a Torino, ha già numerose esperienze in serie B alle spalle, nonostante i suoi 23 anni di età.

Dopo aver iniziato nel settore giovanile tra fila del CUS Torino, nel 2013-2014 viene convocata per un torneo in nazionale juniores. Nel 2014-2015 il salto in B1 (e Under 18) con lo Junior Casale Volley Doc. Rimane in serie B1 indossando le maglie di Igor Volley Novara (2015-2016), CUS Torino (2016-2017, dove vince la categoria e conquista sul campo la serie A2, in cui ha giocato nella successiva stagione 2017-2018), Ezzelina Volley e Garlasco (2018-2019). L’anno successivo si concede la prima avventura al Sud, vincendo la B2 con la Link Campus University di Castellammare di Stabia e giocando con la stessa casacca il campionato di B1 lo scorso anno.

Ho scelto di giocare alla Teatina – spiega Courroux – perché mi ha dato subito una bella impressione, per come mi è stato raccontato mi sembra un ottimo ambiente in cui lavorare bene e crescere. Mi ha dato l’impressione di essere una società molto decisa e con i mezzi giusti per raggiungere i suoi obiettivi“.

Sui traguardi stagionali aggiunge: “Il mio obiettivo personale è certamente sempre quello di dare il meglio di me, crescere il più possibile e aggiungere al mio bagaglio personale sempre più soddisfazioni. Il primo obiettivo di squadra sarà sicuramente quello di trovare una bella sintonia di gruppo per poter lavorare al meglio e ottenere i risultati che tutti speriamo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato B1 femminile: la rumena Sanziana Ioana Motroc è una nuova schiacciatrice di Vicenza

Serie B / C / D

Colpo internazionale per la Volksbank Vicenza Volley, che in vista del prossimo campionato di B1 femminile rinforza il roster con l'ingaggio di Sanziana Ioana Motroc, schiacciatrice rumena classe 1996 che proprio oggi (sabato) compie 29 anni essendo nata il 28 giugno.

La società del presidente Franco Scanagatta ha scommesso sul mercato estero approfittando del nuovo regolamento Fipav che consente l'ingaggio di 1 atleta straniero (tipologia atleti NX con cittadinanza italiana e nazionalità sportiva straniera o cittadinanza e nazionalità entrambe straniere) per il campionato di serie B.

Per la Motroc, si tratta della prima esperienza in Italia dopo un ricco curriculum in patria che comprende i successi in Coppa di Romania(Una con la Dinamo Bucarest e una con il CSM Targoviste), oltre a due argenti nella stessa competizione con la Dinamo e il CSO Voluntari e tre medaglie di bronzo con le stesse maglie che le hanno regalato anche la partecipazione alla Champions League (Dinamo Bucarest) e alla Coppa Cev (CSO Voluntari).

"Per questa nuova avventura - le sue prime parole da biancorossa - i miei obiettivi sono dimostrare il mio valore al servizio della squadra e ottenere i migliori risultati possibili. Ho scelto di approdare in Italia perché è uno dei Paesi più importanti al mondo in questo sport e volevo fare un'esperienza mettendomi alla prova, soprattutto in un club con un'importante tradizione pallavolistica. Sono grata per questa opportunità. Essere schiacciatrice per me significa far bene un po' tutto in campo, ma il mio punto di forza è la ricezione. Sono sicura di me stessa anche nei momenti difficili e amo essere quello di cui la mia squadra può fidarsi per mantenere stabilità nel gioco".

(fonte: Vicenza Volley)