Pallavolo su RaiSport: chi l’ha vista?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dall’inizio della pandemia di coronavirus e delle misure restrittive che hanno bloccato gli eventi sportivi in tutto il mondo, i canali televisivi tematici sono diventati dei punti di riferimento per gli appassionati di “amarcord“, e hanno approfittato della situazione per rimettere in onda grandi eventi del passato più o meno recente. Un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sport, anche se l’occasione non è delle più felici.

RaiSport non fa eccezione a questa tendenza e ormai da settimane delizia i suoi spettatori con i grandi classici dello sport, dal calcio al ciclismo. Ma basta uno sguardo veloce al palinsesto del canale televisivo per accorgersi di un’assenza che fa rumore: dov’è finito il volley? Tra una gara di sci, una finale di tennis, una partita dei Mondiali di calcio e un Gran Premio di Formula Uno, non c’è traccia dei match storici di pallavolo. E questo nonostante che i concorrenti, ad esempio Sky Sport, stiano dando ampio spazio alla “retrospettiva” sugli scorsi campionati.

Eppure la Rai dispone di un vastissimo archivio di partite, dalle manifestazioni internazionali ai campionati di Serie A (alcune partite sono ritrasmesse anche dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile sul suo canale LVF TV), e i suoi giornalisti producono quasi quotidianamente contenuti originali pubblicati online, come servizi e interviste con i campioni di Superlega e Serie A1. Viene da chiedersi dunque quale sia il motivo di questo ostracismo “televisivo”, rilevato anche da numerosi dei nostri lettori, considerando che in tempi recenti i dati di ascolto della pallavolo sono risultati tutt’altro che negativi…

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI