Pallavolo Sangiorgio

Pallavolo Sangiorgio, il preparatore Drigo fa il punto del precampionato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A tre settimane dall’inizio della stagione, la formazione di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli sta proseguendo la preparazione precampionato con l’obiettivo di far trovare pronta per il debutto, fissato per sabato 7 novembre, del campionato nazionale di serie B2.

Le gialloblù stanno proseguendo il lavoro fisico ed atletico agli ordini dei preparatori, Laura Battaglia e Massimo Drigo, gestori della palestra Area 10 di Podenzano. “All’inizio abbiamo fatto dei test più analitici – spiega Drigo – per capire la perdita di tono muscolare delle ragazze nei mesi di lockdown. Ora il nostro lavoro è più soggettivo, stiamo impostando schede sulla prevenzione degli infortuni a spalla, ginocchio e caviglia per chi aveva già problemi, e sul ripristino della foeza del tono muscolare. Il gruppo di ragazze è recettivo, lavora molto bene e svolgono un lavoro di qualità che servirà molto a perfezionare il gesto tecnico”.

La preparazione atletica proseguirà anche nelle prossime settimane. “ Fino ai primi di ottobre terremo alti i carichi di lavoro di rinforzo. Dopodichè proseguire con microcicli di alcune settimane togliendo i carichi di lavoro per trovare pronta la squadra per l’inizio del campionato” conclude Massimo Drigo.

Passione, sudore e passione per un lavoro faticoso ma estremamente essenziale per tutta la stagione. Un lavoro duro che permetterà di far trovare pronta la Pallavolo Sangiorgio per le ore 18 del 7 novembre quando arriverà al palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino la formazione giovanile dell’Olimpia Teodora Ravenna, la società più scudettata d’Italia.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI