Foto Ufficio Stampa Pallavolo Sangiorgio

Pallavolo Sangiorgio: Erica Fava: “C’è sintonia e lavoriamo bene”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A poco meno di un mese dall’inizio del campionato nazionale di serie B2, la preparazione della Pallavolo Sangiorgio è arrivata a metà del guado. Il team piacentino sta lavorando con concentrazione per preparare il debutto contro le giovani leve dell’Olimpia Teodora Ravenna.

Rientrata alla Pallavolo Sangiorgio dall’esperienza scolastica e sportiva negli Stati Uniti, più precisamente a Wichita nel Kansas, dove ha giocato con le Mavericks della Maze High School, la giovane schiacciatrice Erica Fava traccia un bilancio di metà preparazione con all’orizzonte la prima di campionato. “Stiamo lavorando sodo e bene – spiega l’attaccante di posto 4, classe 2002, -. Stiamo dando il massimo allenamento dopo allenamento, il gruppo si conosce sempre meglio e questo è fondamentale; in più c’è sintonia con lo staff tecnico”. 

Tre allenamenti congiunti con due formazioni di B1, Alseno ed Offanengo, ed una di C, Piadena, la Pallavolo Sangiorgio sta trovando la condizione ideale dopo il lungo periodo di stop e cercando l’amalgama migliore. “Alcuni sono andati bene – prosegue -. Contro Piadena abbiamo giocato male, abbiamo analizzato in modo costruttivo gli errori e da lì stiamo lavorando per correggerli e non ripeterli”. 

Nella tarda primavera del 2019 Erica è stata tra le protagoniste della promozione in B2 della Pallavolo San Giorgio, adesso si sta accingendo ad affrontare il suo primo campionato nazionale in Italia. “Il livello del gioco è molto più alto rispetto alla C. Il gioco è più veloce ma sapevo sin dall’inizio che sarebbe stato diverso, mi sto adattando e sono consapevole che dovrò dare sempre il meglio per me e per le compagne di squadra” conclude.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI