Foto Pallavolo Sangiorgio

Pallavolo Sangiorgio al completo e pronta per la nuova stagione in B2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Con l’arrivo del nuovo scout Paolo Tomasello e la firma di Diana Marc, la Pallavolo Sangiorgio tra conferme e new entry chiude ufficialmente lo staff tecnico e il roster ed è pronta ad affrontare la stagione 2021-2022. Domani, venerdì 20 agosto, la stagione prenderà il via con il miniraduno presso la palestra della Belotta a Valconasso di Pontenure.

La Pallavolo Sangiorgio alza dunque il sipario svelando la squadra – tra roster, staff tecnico e dirigenziale – che prenderà parte al campionato nazionale di B2 (girone G) dove affronterà formazioni lombarde, Marudo e Ripalta Cremasca, ed emiliane, la parmense Collecchio, le reggiane Arbor e Rubiera e le modenese Volley Academy Modena, Corlo, San Damaso e Mirandola.

La società piacentina, per la terza stagione consecutiva nei tornei nazionali, ha voluto dare un senso di continuità al lavoro tecnico svolto nell’ultima in cui, con il quarto posto finale nel girone G1, ha conquistato i play off promozione per la B1, puntando su un gruppo eterogeneo di giocatrici giovani ed esperte. Confermato coach Matteo Capra, il lavoro della dirigenza, in testa il presidente Giuseppe Vincini ed il direttore sportivo Massimo Gregori, ha confermato sei giocatrici, l’alzatrice Micaela Perini, l’opposta Alisa Hodzic, le centrali Valentina Zoppi e Arianna Molinari, il libero Laura Tacchini e la schiacciatrice Greta Galelli, promossa nella scorsa stagione dal vivaio.

Le new entry sono otto: in cabina di regia, reduce dalla positiva esperienza a Soverato dove ha raggiunto i play off promozione per la A1, la centrale Maria Chiara D’Adamo dalla Pallavolo Alsenese, veterana della B1; sempre dall’esperienza in gialloblù è ritornata la schiacciatrice Chiara Tonini. La giovane promessa Giulia Gilioli, piacentina doc, dalla Volley Academy Piacenza, e Diana Marc, fresca di promozione in B1 con Campagnola, completano il reparto delle batterie delle attaccanti di posto 4.

Il secondo libero Elisa Viaroli (dal Piace Volley) e la seconda opposta Chiara Errico chiudono l’organico albiceleste. Nel mini ritiro alla Bellotta sarà assente solamente Errico, rimasta in Puglia, per motivi di lavoro mentre saranno aggregate Eleonora Boaron e Giulia Pedrazzini, giovani provenienti dalla formazione di serie D.

Ci presentiamo alla partenza del nuovo campionato di B2 con una squadra rinnovata – commenta il presidente Giuseppe Vincini. Nel corso del mercato abbiamo tenuto ben presenti le problematiche economiche comuni a tante altre realtà sportive come la nostra per riuscire ad allestire l’organico. Negli anni scorsi scorsi abbiamo maturato un’esperienza di categoria grazie alla quale ci siamo potuti muovere sul mercato in alcuni ruoli fondamentali puntando su giocatrici giovani dall’ampio margine di crescita e altre più esperte. L’innesto di queste ultime migliorerà dal punto di vista tecnico l’intera squadra. A tutto questo aggiungiamo la voglia di fare bene da parte di tutti, società, staff tecnico e squadra partendo dalle più giovani arrivando alle più esperte che possono dare il meglio di se stesse in tutto l’arco del campionato. Ritengo che ci sia l’atmosfera giusta per cercare di raggiungere risultati davvero importanti“.

IL ROSTER
Alzatrici: Micaela Perini (1987, confermata), Anna Salimbeni (2000, nuova da Volley Soverato, A2).
Opposte: Alisa Hodzic (1997, confermata), Chiara Errico (2000, nuova dal River Volley, serie D).
Schiacciatrici: Greta Galelli (2004, confermata), Chiara Tonini (1998, nuova Alseno B1), Giulia Gilioli (2003, nuova da Volley Academy Piacenza), Diana Marc (1979, Nuova Osgb Campagnola).
Centrali: Valentina Zoppi (1999, confermata), Maria Chiara D’Adamo (1997, nuova dalla Pallavolo Alsenese), Arianna Molinari (2000, confermata).
Liberi: Laura Tacchini (1992, confermata), Elisa Viaroli (nuova, Piace Volley). 

STAFF TECNICO
Allenatore: Matteo Capra. Vice allenatore: Emanuele Piccoli. Addetto statistiche: Paolo Tomasello. Preparatore atletico: Francesco Bianco. Fisioterapista: Giorgio Balestrieri.

STAFF DIRIGENZIALE
Presidente: Giuseppe Vincini. Direttore sportivo: Massimo Gregori. Segretaria: Monica Passafonti. Addetto stampa: Francesco Jacini. Segnapunti serie B2: Elio Piselli. Custode PalaSangiorgio: Ovio Caramelli.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI