Pallavolo San Giustino: al via la quarta settimana di preparazione atletica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Quarta settimana di preparazione atletica per i ragazzi della Pallavolo San Giustino.

Durante questo ciclo è previsto lavoro fisico in sinergia con il tecnico; doppie sedute di allenamenti giornalieri per la maggior parte della settimana.

Aumento progressivo del volume dei carichi in sala pesi e spostamento del focus dalla parte aerobica alla parte più esclusiva del gioco, con il preparatore atletico Gian Luca Carboni.

Lavoro individuale specifico per ruoli e basi tattiche del sistema di gioco; questo il planning dell’allenatore Enzo Sideri al Palasport. A breve i ragazzi cominceranno a confrontarsi con altre realtà locali e non solo. Segue il calendario di amichevoli:

21/09 – Sir Safety Monini (PG) vs Pall.San Giustino (PG). Santa Maria degli Angeli, ore 17:00.
27/09- Pall.San Giustino (PG) vs SA. MA. Portomaggiore (FE). Palasport San Giustino, ore 18:00.
03/10- Arno Volley 1967 (PI) vs Pall.San Giustino (PG). Castelfranco di Sotto, ore 20:00.
10/10- SA. MA. Portomaggiore (FE) vs Pall.San Giustino (PG). Portomaggiore, orario da definire.
12/10-Pall.San Giustino (PG) vs Ceramica Scarabeo Civita Castellana (VT). Palasport San Giustino, ore 17:00.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Scandicci conferma Lindsey Ruddins: “Club straordinario, felice di restare per il terzo anno”

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley annuncia che Lindsey Ruddins farà parte del roster della prima squadra per il terzo anno consecutivo. La schiacciatrice statunitense ha prolungato il suo impegno con la Savino Del Bene Volley per l'annata sportiva 2025-2026.

Ruddins, nel suo secondo anno alla Savino Del Bene Volley, ha dovuto fare i conti con un infortunio al ginocchio sinistro ed è stata quindi limitata a 16 presenze in campionato, nelle quali ha realizzato 82 punti, 5 muri vincenti e 4 ace.

La nativa di Santa Monica (California) ha inoltre giocato una gara di Coppa Italia, mettendo a referto 13 punti, ed è scesa in campo in 6 partite di CEV Champions League, realizzando 43 punti, di cui 4 prodotti al servizio.

Lindsey Ruddins ha così commentato la sua permanenza in Toscana: "Sono super entusiasta di tornare per il mio terzo anno alla Savino Del Bene Volley. Scandicci è come una seconda casa per me. Mi piace giocare per un club così straordinario, con giocatrici e staff eccellenti. Negli ultimi due anni siamo riusciti a raggiungere molti traguardi come squadra e sono entusiasta di vedere cosa riusciremo a fare il prossimo anno."

(fonte: Savino Del Bene Volley)