Pallavolo Motta: ecco come passano la quarantena i Leoni (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nonostante la possibilità di allenarsi la Pallavolo Motta ha annunciato il momentaneo stop.

Spiega la società a “Il Gazzettino Treviso“: «Per senso civico e senso di responsabilità nei confronti dei propri atleti, dello staff, delle loro famiglie, ma anche di tutta la popolazione abbiamo deciso di interrompere qualsiasi attività da oggi fino a nuova comunicazione. E questo pur avendo avuto l’autorizzazione dalla Lega Serie A a continuare, a seguito della Consulta del 10 marzo.

Pertanto tutti gli atleti sono tornati da subito alle rispettive abitazioni. Come abbiamo già avuto modo di dire in diverse situazioni, riteniamo questa decisione assolutamente doverosa, al di là delle interpretazioni legislative, per rispetto di tutte le persone che si stanno impegnando per permettere di risolvere la situazione. Consapevoli che l’aiuto di tutti è fondamentale per la vittoria finale. Siamo uno sport di squadra e dobbiamo dare il buon esempio. Dimostriamo che lavorando come una vera squadra si vince sempre».

Da qui l’idea: una foto di tutti i Leoni, ossia dei giocatori dell’Hrk, con l’hashtag #iorestoacasa e #forzaleoni. Un’idea semplice ma che sta facendo breccia. E che piace perché permette di vedere tutti i giocatori, oltre che i dirigenti, alle prese come tutti con la vita in quarantena. E allora ecco Matteo Zanini che sveste la maglia da gioco e si impegna con il rullo a dipingere un muro.

https://www.facebook.com/PallavoloMotta/photos/pcb.2832850190083525/2832847330083811/?type=3&theater

 

Oppure Daniele Albergati che con grande attenzione legge un libro sul divano. Mentre Roberto Pinali, dalla cucina di casa, mostra di saperci fare con le pentole. Giacomo Tonello si improvvisa calciatore, almeno con i videogiochi, dilettandosi davanti ad uno schermo grande come una porta. Scaltriti, Gionchetti, Gamba e Lollato stanno in posa con i loro cani o gatti.

https://www.facebook.com/PallavoloMotta/photos/pcb.2831515843550293/2831511553550722/?type=3&theater

E c’è spazio per le foto da casa anche per coach Pino Lorizio, ovviamente impegnato a studiare schemi e sedute di allenamento. Foto anche per i dirigenti, come il vicepresidente Antonio Buso e del figlio, del sorridente speaker Giuliano Bonadio e dell’addetta stampa Alice Bariviera con la maglietta biancoverde d’ordinanza. Un modo simpatico per rimanere uniti anche in questo momento di distacco forzato.

https://www.facebook.com/PallavoloMotta/photos/a.639708399397726/2830822843619593/?type=3&theater

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI