Pallavolo Faenza serie C Ilaria Francesconi
Foto di Pallavolo Faenza

Pallavolo Faenza: serata da dimenticare per la serie C, festeggia la serie D

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Vittoria esterna della Fenix Energia, che sbanca il campo dello Smart Volley Ferrara portandosi al terzo posto a due punti dal secondo e a quattro dalla vetta.

“Finalmente abbiamo giocato una buona partita per tutti i set e non soltanto in alcuni momenti della gara – afferma coach Lori Polo -. Abbiamo giocato molto bene contro una squadra giovane ma con buone individualità che poteva metterci in difficoltà se avessimo mollato.

Abbiamo avuto qualche piccolissima pausa ma siamo sempre stati dentro la partita e anche quando qualcuna è calata, la sua sostituta ha fatto un ottimo lavoro. In settimana stiamo lavorando bene e in partita si vede. Ora dobbiamo riuscire ad allungare il periodo positivo trovando continuità di rendimento e di risultati”.

Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 9 dicembre alle 17.30 in casa con il Villanova Volley.

Smart Volley Ferrara – Fenix Energia Faenza 0-3 (21-25; 15-25; 17-25)
FAENZA: Benedetti 8 Dall’Oppio 6 Melandri 3 Rossi 3 Enabulele 12 Gallegati 14 Ramponi 10 Budelazzi Calderoni L Rosetti L Spada,Bartoli, Calubani. All.: Polo

Serata da dimenticare per la Fenix Energia, sconfitta 1-3 sul campo del GUT Chemical Bellaria. Le faentine giocano un match sottotono contro un avversario dimostratosi aggressivo e puntuale in difesa. Complimenti alle riminesi che hanno vinto con grande merito giocando un’ottima gara.

Il primo set termina con un netto successo per 25-13 per le padrone di casa, ripetutesi anche nel secondo, vinto 18-25. Il terzo è invece molto combattuto con Faenza che parte contratta, ma azione dopo azione riesce a recuperare il gap, vincendo 28-26. Le ragazze di coach Manca provano la rimonta, ma sul 21-21 perdono lucidità e Bellaria ne approfitta chiudendo i conti 25-21.

Abbiamo incontrato un Bellaria molto preciso e determinato – spiega coach Angelo Manca – che ha commesso pochissimi errori e ha difeso in maniera veramente egregia. Dopo il primo set a senso unico, in cui non siamo riusciti a contrastare le battute di Tosi Brandi, siamo via via cresciuti e finalmente nel terzo abbiamo trovato la quadra. Ma i nostri avversari, e devo complimentarmi per questo, hanno continuato a macinare un bel gioco fino all’ultimo pallone. Forse, se nel quarto set, sul 21-21 non avessimo mollato, si sarebbe potuta aprire un’opportunità per rientrare in partita. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Tra le note positive, nella sconfitta, c’è stata la bella prova di Bertoni. Ora dobbiamo stare concentrate perchè sabato abbiamo un’altra sfida veramente difficile contro il Rimini. Speriamo di recuperare Baldani che aver recuperato dall’infortunio al ginocchio, si è dovuta fermare a causa dell’influenza”.

Nel prossimo turno le faentine giocheranno sabato 9 dicembre alle 17 al PalaBubani contro il Project System Rimini.

GUT Chemical Bellaria – Fenix Energia Faenza 3- 1 (25-13; 25-18; 26-28; 25-21)
BELLARIA: D’Aloisio (L1), Fortunati 4, Agostini 17, Zammarchi ne, Rinaldi ne, Ariano ne, Mazza 8, Ceccarelli ne, Zatti 8, Ioli ne, Grandi 20, Paolucci 1, Petrarca ne, Tosi Brandi 17.
FAENZA: Alberti 5, Bertoni 14, Solaroli ne, Francesconi 9, Gorini 11, Betti 2, Emiliani 2, Cavallari 11, Guardigli 5, Maines 4, Seganti (L1), Zoli (L2). All.: Manca
NOTE. Punti in battuta: BE: 15, FA: 4; Errori in battuta: BE: 5, FA: 2; Muri: BE: 9, FA: 7.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI