Foto Facebook Idee Attività da Casa Pallavolo

Pallavolo da casa: una pagina Facebook raccoglie le idee per lo “smart volley”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Polemiche e discussioni non accennano a placarsi, ma un fatto sembra purtroppo ormai certo: almeno fino al 15 gennaio quasi tutta la pallavolo italiana resterà ferma, in seguito alla decisione della Fipav che ha sospeso l’attività di tutte le categorie con l’esclusione di Serie A e Serie B. È dalla presa di coscienza di questa situazione che nasce la pagina Facebook Idee per Attività da Casa Pallavolo: uno spazio che si propone di aiutare le società a trovare idee per intrattenere i propri atleti nel corso del prossimo mese.

Nel suo “manifesto” programmatico la pagina ha alcuni punti fermi: niente polemiche sulle decisioni delle istituzioni, niente condivisioni di allenamenti tattici, tecnici o atletici, niente autopromozione delle società. Si tratta invece di “creare un contenitore di idee a cui tutti possano contribuire e che possa aiutare i giovani pallavolisti/e a tenere saldo il filo che li lega alla pallavolo“. Tra i tanti post già condivisi trovano posto quindi giochi, contest, iniziative suddivise per fasce d’età, e non necessariamente pallavolistiche in senso stretto: l’importante è “contribuire a diminuire il rischio dell’abbandono sportivo“.

L’idea, che nasce da un dirigente di società, è aperta alla collaborazione e alla contribuzione di tutti: la speranza è che esaurisca presto il suo scopo con la fine delle restrizioni, rimanendo a disposizione come serbatoio di idee e di attività per la promozione della pallavolo.

(fonte: Facebook Idee per Attività da Casa Pallavolo)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI