Pallavolo Cerignola: le fucsia a Trepuzzi per continuare il proprio percorso di crescita

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tornano in campo dopo il weekend di riposo “forzato” le pantere della Brio Lingerie Pallavolo Cerignola che, domani sera, affronteranno in trasferta la compagine della Pallavolo Trepuzzi in un match importante per il percorso di crescita del collettivo cerignolano. Il sestetto allenato da mister Davide Castellaneta, arriva da due vittorie consecutive (contro Amatori Bari e Talion Tuglie) e con uno score di tutto rispetto: 6 set vinti e 0 persi in questo ottimo inizio di stagione. Non sarà una partita facile per Romanazzi e compagnia visto il cattivo inizio di torneo per le locali, che hanno racimolato tre sconfitte in altrettante gare contro New Volley Torre, Pegaso 93 e Rainbow Crispiano.

La formazione salentina, dal canto proprio, vorrà dimenticare le prime, infelici uscite stagionali e davanti al proprio pubblico regalarsi una serata di gloria contro il sestetto ofantino. Un sestetto, quello fucsia, che si è allenato bene in settimana per arrivare pronto alla sfida nel palazzetto della cittadina in provincia di Lecce. Gli ingredienti per proseguire la marcia ci sono tutti in casa Pallavolo Cerignola.

Primo servizio fissato alle ore 19 di domani, sabato 9 novembre. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Cocciolo e Scarnera.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".