Foto Ufficio Stampa Pallavolo Cbl

Pallavolo Cbl: arriva la giovane palleggiatrice Rossana Papa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

#WelcomeRossana l’ultimo colpo di mercato del DG Roberto Dell’Orto per la stagione 2020/2021 è la promettente palleggiatrice classe 2002 Rossana Papa.

Rossana nonostante la giovane età ha già sviluppato una importate crescita grazie anche all’ottimo lavoro svolto dalla Promoball a livello giovanile. Papa muove i suoi primi passi della sua giovane carriera pallavolistica all’Atlantide Brescia.Nel 2014/2015 si trasferisce alla Promoball dove disputa tutte le categorie giovanili fino ad arrivare alla Serie C nell’annata 2019/2020, in cui veste anche il ruolo di capitano.Siamo felici di poterla vedere all’opera al Pala Cbl e non ci resta che augurarle un caloroso in bocca al lupo da tutta la nostra famiglia.

Qua sotto trovate le prime dichiarazioni di Rossana in maglia Cbl.

Quali sono state le dinamiche che ti hanno portato a vestire la nostra maglia per la prossima stagione? Cosa ti ha fatto scegliere di accettare l’offerta della Pallavolo Cbl??

“Avevo la necessità di un cambiamento, di provare esperienze nuove, con una nuova squadra, un nuovo staff, nuovi obbiettivi e nuovi stimoli. Dopo aver passato tutte le giovanili nella stessa società avevo bisogno di cambiare, anche per rendermi conto del mio livello e per mettermi in gioco in modo diverso. Poi, devo essere sincera, mi allettava molto l’idea di allenarmi e giocare al fianco di ragazze di esperienza e di categoria. Sono stati più fattori che mi hanno portato a sceglierla. Il primo è la serietà che da sempre è riconosciuta alla società nell’ambiente pallavolistico. Poi il prestigio di partecipare a una categoria di alto livello. Infine la relativa vicinanza geografica dalla mia abitazione”.

Cosa ti aspetti dal progetto e quali sono le tue ambizioni per la prossima stagione?

“Il progetto della società è molto ambizioso e spero si realizzi, d’altronde l’obiettivo di qualsiasi giocatrice e squadra è arrivare alla vetta.Mi aspetto una grande stagione e sono sicura che mi servirà tantissimo per migliorarmi tecnicamente e tatticamente. Allenandomi con ragazze di esperienza potrò imparare e potrò evolvermi come giocatrice”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI