foto Pallavolo Anderlini

Pallavolo Anderlini si laurea vice campione territoriale U15 dopo un’ottima gara contro Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Domenica pomeriggio si è giocata la finale dell’Under 15 Maschile che ha visto scendere in campo l’Anderlini Blu allenata da Carlo Bonfatti contro BPER Banca VGModena Volley.

In palio il titolo territoriale e nessuna delle due squadre voleva mollare un centimetro, dando vita ad una partita di ottimo livello e tiratissima, che ha visto vincere Modena Volley dopo un tie break chiuso 15-12 per gli avversari. Il secondo posto conquistato dai ragazzi di Bonfatti li fa accedere automaticamente alla fase regionale.

Queste le parole di coach Carlo Bonfatti, da cui traspare l’orgoglio per il risultato raggiunto: “Non c’era bisogno di sentire il rumore della palla: in una cornice di una palestra gremita in ogni angolo bastavano gli occhi dei giocatori. Nessuno escluso, maglie gialle o blu che fossero, erano tutti pronti a giocare senza riserve. La finale non è stata solo una partita pienamente vissuta, ma è stata la manifestazione di un incontro preparato, studiato ed interpretato dai nostri ragazzi in maniera incredibile e coraggiosa. Il tabellino dice Mazzuoccolo 24, Galvani 23 e Malagoli 16, mostruosi, ma chi ha avuto il privilegio di essere presente ha visto anche tanto altro, che i soli numeri non mostrano e cioè un’organizzazione di gioco di grande qualità. Bravi, bravissimi a tutti e 13 i giocatori, bravo lo staff tutto, encomiabili i genitori, la società e i tifosi sempre presenti al fianco dei nostri ragazzi.”

Simone Tassoni si accoda al coach: “Nonostante la sconfitta, questo risultato ci dà una grande soddisfazione perché il gruppo è formato da tutti ragazzi 2009, quindi alla loro prima esperienza nel campionato Under 15. Abbiamo espresso un bel gioco sia dal punto di vista tecnico che tattico. Purtroppo la vittoria ci è scappata per un paio di palloni contro una squadra fisicamente più strutturata e formata da molti atleti più grandi di noi. Sono molto contentoanche perché questo risultato ci permette di accedere alla fase regionale.”

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI